È generalmente causata da batteri normalmente e abitanti nell’intestino crasso che si spostano nel tenue a causa di una flora batterica povera dando origine alla sovra crescita batterica nel tenue conosciuta come SIBO.

Quindi ogni volta che mangi cibi contenenti amidi, fibra o glucosio per questi batteri e’ cibo; e come sottoprodotto producono gas come metano e/o idrogeno.
Il gas prodotto da questi batteri fa gonfiare la pancia come quando si gonfia un palloncino, può anche portare gas, flatulenza, costipazione e/o diarrea ma anche reflusso o pesantezza facendo pressione sullo stomaco.

Spesso vi è anche usa sovra-crescita di funghi nel tenue, conosciuta come SIFO.
A volte si risolve con il tempo muovendosi verso l’eubiosi, una rieducazione metabolica, nutrizionale mirata e depurativa;altre volte sono necessari interventi più’ aggressivi.

Il Serplus non risolve direttamente la candida ma è il ripristinare la flora intestinale da un lato e il pH intestinale verso basico che confina di nuovo i funghi e batteri al loro posto.
Per questo tutte le diete, antimicotiche e supplementi contro la candida funzionano finché li si assume e i problemi tornano, in quanto la Candida ha il terreno giusto per ricrescere.

Perciò seguire un protocollo alimentare senza carboidrati insulinici come amidi , pasta, farinacei, patate ecc.
trovando i giusti Rimedi e con Volontà e Pazienza poco a poco i problemi si risolveranno, ritornando Assolutamente in Asse, più sinergici, e presenti mentalmente, senza aver problemi infiammatori se si introduce dei cereali una volta recuperato l’eubiosi.

