La dieta senza carboidrati

La gente è stata bombardata per decenni sull’importanza dei carboidrati e i medici sono stati condizionati come chiunque altro.

Una precisazione della dottoressa Campbell

Molti genitori vengono messi in guardia dai pediatri secondo i quali la dieta GAPS (ovvero senza amidacei e carboidrati) ha troppo pochi carboidrati e può mettere a rischio il bambino. La dottoressa Natasha Campbell-McBride così risponde.

Tagliatelle, Spaghetti, Pasta, Giallo, Colorato, Raw

Traduzione a cura di Paolo Donati
I medici sono le ultime persone al mondo con le quali parlare quando si tratta di nutrizione.

Il medico generico non ha fatto studi su questo argomento e spesso ne sa come qualunque altra persona che trae informazioni nutrizionali dalla pubblicità dell’industria alimentare.

Donna, Cucina, Uomo, Vita Quotidiana, Biondo, Tagliere

Il dogma nutrizionale “scientifico” propagandato dal’industria alimentare ha demonizzato le proteine e i grassi e quindi non restano altro che i carboidrati.

La gente è stata bombardata per decenni sull’importanza dei carboidrati e i medici sono stati condizionati come chiunque altro.

Pane, Cornetto, Mattina, Pasta Sfoglia, Sfoglia

Tecnicamente parlando i carboidrati sono macro-nutrienti senza i quali l’umanità può vivere in perfetta salute.

Lo stesso non potremmo dire in mancanza di proteine e grassi che sono stati diffamati dall’industria alimentare.

Tagliatelle, Pasta, Raw, Colorato, Cibo, Carboidrati

E d’altronde l’uomo è forse nato con la padella in mano?

Gli uomini primitivi sappiamo bene non coltivavano i cereali, e quindi i cereali sono un cibo per molti versi artificiale, almeno per l’uomo, soprattutto certe tipologie, adulterati o tolta la parte essenziali e di acidi grassi.

Antonella Furio
Antonella Furio
Coach del Benessere Cogeleto (GE)
Leggi Tutto
Scrivo col cuore queste parole di gratitudine nei confronti di Francesco Ciani Naturopata di Segnale, persona fantastica solare ed entusiasta, innamorato della sua missione che svolge con molta dedizione trasmettendo motivazione alle persone, credo a tutte, anche perché mi è stato consigliato da un’amica alla quale ha risolto diversi problemi e anche lei lo adora! Mi sono rivolta a lui per uscire da una dipendenza di psicofarmaci ansiolitici( xanas). Che assumevo da 25 anni per problemi di insonnia soprattutto e anche di ansia lieve … tutti mi dicevano che sarebbe stato impossibile togliermi questi farmaci! È bene con lui ci sono riuscita in due mesi! Ho seguito alla lettera i suoi consigli come Naturopata, spiegandomi tutti i passi che avrei dovuto comprendere e superare perchè non è un medico, ma una persona che lavora con coscienza e conoscenza dell’essere umano in ogni sua espressione. Mi sono impegnata moltissimo e adesso finalmente sto molto meglio anche se non ancora al 100%. Ho risolto il mio problema di insonnia che poi derivava dall’intestino, (molto pigro) con la fantastica procedura di fare sport a digiuno e colazione abbondante salata, alimenti a rotazione, con burro ghee e tutti i suoi rimedi per rieducare l’Asse Intestino Cuore Cervello! Ve lo raccomando vivamente e cercherò di parlare di lui con quanta più gente possibile! Grazie Carissimo Francesco! 🙏💙🌈☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto