Scleranthus Annuus. Fiore dell’Insicurezza, Instabilità

“L’apprendimento della lezione, rende inutile il dolore”
Edwar Bach.

SCLERANTHUS “Guaritore” Scleranthus Annuus (Scleranto) Fiore dell’Insicurezza, Instabilità, ci ripensa sempre. “Il Fiore dell’Equilibrio”.

Cervello, Mente, Psicologia, Idea, Cuori, Amore

Sintomi dello squilibrio: Indecisione, incostanza, quasi sempre titubanti di fronte a due tipi di scelte. Anche il bambino sovente, ha degli sbalzi d’umore, e negli adulti, bambino instabile poco equilibrato, piange improvvisamente, indecisione “cosmica”.
 

Favorisce:

L’equilibrio emotivo, capacità di prendere decisioni, la coerenza nell’agire e anche con se stessi.
 
Positivo, Può, Autodeterminazione, Come, Motivazione

Tipologia: Indeciso, Discontinuo, Interiormente Insoddisfatto, le Opinioni e i Sentimenti cambiano da un momento all’altro; alternanza, dubbio, incertezza, oscilla da un estremo all’altro, non sa scegliere fra due opposti, torna precipitosamente sulle decisioni che ha preso e sceglie quella che prima aveva escluso.

 
Cambia spesso umore, idee, vestiti, partner, di solito non chiede consigli ne aiuto, ma fa oscillare la sua mente da una cosa all’altra. Di solito tende ad avere gesti scoordinati e poco armonici. non sa mai decidersi fra 2 cose.
 
Grazie, Gratitudine, Sorriso, Apprezzamento
 
Isomorfismo di Scleranthus: Instabilità, Alternanza, Ciclicità, Asimmetria.
Scoordinamento, sfasamento, mancanza di equilibrio e di coordinamento, utilissimo nel tremore specie monolaterale, nausea, vertigini, con ondeggiamento, riequilibra il Sistema Nervoso Centrale (SNC), il Sistema Nervoso Vegetativo, fa collaborare i due emisferi cerebrali, lo scoordinamento psicomotorio, sensoriale, di linguaggio, visivo, di lettura, di scrittura.
 
Fiducia In Se Stessi, Sicurezza Auto, Cuore
 
Sintomi fisici: patologie di tipo stagionale/ciclico, depressioni/sbalzi ormonali, problemi mestruali, cefalee periodiche, allergie come sintomo “intolleranza” con il faggio fiore dell’intolleranza. “è di supporto” magari su persone che si ripresentano scelte che non ha mai preso, un lavoro che non gli piace e non si decide a lasciarlo, e magari fare qualcosa che ben chiaro, che vuole fare ma ha paura di fare, aggiungere 1 fiore di personalità ai nostri occhi.
 
Può essere una persona frettolosa, particolarmente timida, paurosa … aggiungere sempre un fiore tipo.
 
Donna, Scrivere, Penna, Mano, Stima Di Sé

Nel paziente si osserva: di solito il paziente è una persona snella, manca di equilibrio, ha sbalzi d’umore,

 
Le Risposte di Scleranthus
Sono tormentato dall’essermi dimenticato qualcosa
Non so cosa scegliere tra le due cose
Ho spesso altalenanza di umore
non confondere con: Wild Oat la cui indecisione è esistenziale/vocazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *