Rame Oligoelemento

Rame: (Cu,Cu2+,Cu3+,Cu4+) in Oligoterapia

Livello Fisico:
Infezioni Acute, Seconda Diatesi, batteriche e Virali, scarse difese organiche, il Rame è proprio IMPORTANTE PER LE MALATTIE INFETTIVE,

Infuso, Fabbrica Di Birra, Bevande, Birra, Ale, Rame

non solo per l’uomo ma anche per le piante come antivirale, il verderame è utile per interagire con le malattie delle piante, nei pomodori si usano gli anelli di rame scoperto, messi alla base del fusto, il rame è decisamente molto importante in tutte le malattie, come il bracciale in rame che si mette al braccio per l’uomo.

Verdure, Giardino, Funghi, Paprika, Alimentari

Anche per le affezioni epatiche e la colecisti, abbinato al Ferro, e per problemi di psoriasi, è fondamentale per la formazione dell’emoglobina, il Ferro non può essere utilizzato senza la presenza del Rame

Verdure, Giardino, Vendemmia, Organici, Verde

Tra l’altro se assunto con antibiotici, il rame ne potenzia l’azione, consentendo una riduzione degli antibiotici, (ma secondo la Naturopatia) o si prende il Rame o gli Antibiotici, favorisce anche la mobilizzazione della Vit A, Vit B e Vit C, tra l’altro il Rame ha una Sinergia Elettiva con la Vit C, e quindi durante il periodo infettivo integrare con la Vit C, oltre allo Zinco e ossigeno

Macronutriente

Uva, Grappolo, Frutta, Azienda, Vendemmia, Mature

Favorisce l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino e la trasformazione del cibo in sostanze nutrienti trasportabili dal sangue. Esso agisce quale catalizzatore nella formazione dell’emoglobina ed è responsabile della formazione degli enzimi che mantengono elastici i vasi sanguigni.

Il Rame sostiene lo sviluppo degli organi sessuali femminili ed attenua i problemi collegati alle mestruazioni.

Verdure, Carota, Cibo, Sano, Dieta, Verde, Nutrizione

Inoltre favorisce la crescita e la respirazione delle cellule, oltre che la pigmentazione di pelle e capelli. È presente in forma più concentrata nel fegato, nel cervello e nel sangue, nei confronti dei quali ha una funzione stimolante.

Può attenuare stati febbrili, sciogliere crampi, alleviare gli stati d’infiammazione e d’intossicazione. Dosaggio: Si può assumere tutti i giorni.

Psiche/mente

Verdure, Una Sana Alimentazione, Cucina, Cibo, Mangiare

Il Rame stimola l’attività onirica e con essa, l’intero mondo dell’immagini inconsci ed il patrimonio di simboli a queste collegate.

Il rame sviluppa, quindi, poderosamente la fantasia, aiutando a risolvere problemi complessi; garantisce, al tempo stesso, neutralità ed equanimità. Inoltre, facilita la libera espressione dell’emozioni e permette di vivere senza complessi la propria sessualità.

Spirito

Tramonto, Papavero, Retroilluminazione, Fiori, Campo

Il Rame favorisce il senso dell’estetica ed il gusto del bello, nonché, la crescita culturale dell’individuo, rafforzando inoltre in questi il senso della giustizia, nonché la spinta all’amicizia e all’amore verso tutti gli esseri viventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *