Larch

Floriterapia: “L’apprendimento della lezione, rende inutile il dolore”
Edwar Bach.
LARCH “Assistente” Larix Decidua (Larice) Fiore della Scoraggiamento, Disperazione, Incapacità. larice “Il Fiore dell’Intraprendenza”.

Lärchenblüte, Larice, Conifera, Albero, Larice Europeo

Insieme al Mimulus serve per superare un esame, la frase tipica del Larch è : non sono capace.
Mi dicono che non ho abbastanza fiducia in me stesso, piuttosto che commettere un errore e farmi rimproverare preferisco non provarci nemmeno, ho la tendenza a confrontarmi con gli altri e gli altri mi sembra che siano migliori di me, in casa ripetevano sempre prendi esempio da tua sorella (…) che è molto più intelligente di te, e qui nasce una insicurezza latente, a volte i genitori sono dei fabbricatori di Larch.
Larice, Cono Di Conifera, Ramo, Ramoscello, Natura
Senza volerlo pensano di spronare invece creano insicurezza e paura, perché poi non si fida più di se stesso, ha le POTENZIALITÀ anzi quando fa una cosa e la fa stra-bene dice che è solo una coincidenza.
È una persona molto-molto sensibile, e quando ha un problema finge di essere malato, ha una caratteristica tipica degli adolescenti, quando devono affrontare delle responsabilità anche grosse o scolastiche.
Lampadina, Luce, Splendore, Bokeh, Idea, Pensare
Hanno paura del fallimento, si annullano bevendo, il bambino Larch è un bambino insicuro che anticipa il fallimento, hanno paura sempre di essere ridicoli, bambini che hanno perso anche la voglia di scherzare di ridere, oltretutto sono anche poco autoironici, spesso riservati, e il Centaury ha le stesse caratteristiche.
Sintomo del Blocco: non si ha fiducia in se stessi, complessi di inferiorità, disfattismo. Anticipazioni dell’insuccesso, scoraggiamento; Mancanza di autostima, ancorato ad esperienze negative del passato, complesso di inferiorità, esita nell’azione e si aspetta il fallimento.

Ponte, D'Oro, Luce, Mistica, Drammatico, Boschi

Non si sente capace perché non ha fiducia in sé, si autosvaluta, non rischia per paura di fallire, teme il giudizi degli altri. Ha idee fisse autolimitanti, perchè probabilmente da piccolo è stato troppo rimproverato e si sente sbagliato.

Favorisce: la fiducia in se stessi e l’autovalutazione.
Isomorfismo di Larch: Incapacità, Limitazione. Ottimo per riabilitazione al movimento dopo gessature o altri fattori che hanno costretto un muscolo all’inattività. Perfetto per l’impotenza sessuale. (in questo caso va bene anche un’applicazione sulla zone del pene con una crema o olio.)

Romanticismo, Coppia, Amore, Abbraccio, Fiducia
Sintomi Fisici: Disturbi della comunicazione, afonia, balbuzie (rara), problemi frequenti alla gola.
Nel Paziente si Osserva: ipersensibilità, fugge le situazioni fingendosi ammalato, educazione rigida, fallimento, in certi casi alcolismo, disturbi potenza sessuale.
Le Risposte Di Larch
Tutti gli altri sono più bravi di me
Mi stupisco se ottengo buoni risultati
Non ho possibilità per il futuro … mi sento un fallito
Non ci provo nemmeno … sarà un insuccesso
Non Confondere con: La timidezza di Mimulus che è più una paura; la mancanza di successo di Willow che generalizzata alla vita, in Larch è circoscritta a se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *