I tumori nascono su tessuto infiammato

L'infiammazione cronica è data da un intestino debole, incapace di gestire i processi infiammatori del cibo. Che non dipende dal cibo, ma dalla forza dell'intestino di gestire l'infiammazione

I recenti studi che mostrano come i tumori siano dovuti ai processi infiammatori cronici

Fantasia, Città, Architettura, Stato D'Animo, Skyline

I tumori si sviluppano solo su tessuto infiammato (cronico), e siamo noi stessi a procurarceli.

Quello che definiamo infiammazione sono in realtà processi comunicativi tra organi con oggetto la riparazione.

Tramonto, Nube, Meditazione, Buddismo, Mindfulness

Tutti gestiti dal microbiota intestinali, che sono un vero e proprio ufficio tecnico. Ci riparano e ci tengono in efficienza così come noi lo facciamo nei confronti della nostra abitazione.

Solo per starci comodi

Abbiamo un curioso modo di ripararci in quanto i primi operai che arrivano, citochine pro-infiammatore, demoliscono. Ovvero c’è una piccola crepa in un muro, dopo non c’è il muro.

Cane, Documentalista Dorato, Pet, Animale, Caro, Buona

Poi arrivano quelle che ricostruiscono

Quando il microbiota cade in uno stato di infiammazione cronica, produce sempre i primi operai, ma produce citochine diverse da quelle capaci a ricostruire, e più le seconde non ricostruiscono più le prime insistono a rompere, fino a portare alla degenerazione tissutale.

Salmone, Piatto, Cibo, Pasto, Di Pesce, Frutti Di Mare

L’infiammazione cronica è data da un intestino debole, incapace di gestire i processi infiammatori del cibo

Che non dipende dal cibo, ma dalla forza dell’intestino di gestire l’infiammazione.

Sono riuscito a portare in dieta libera celiaci, nati celiaci con i villi atrofizzati. Che fosse possibile lo dimostra Shantih Coro, che a Miami lo fa da anni.

Bali, Mare, Water, Onde, Ocean, Ragazza, In Acqua

Con un protocollo alimentare che mira a disintossicare, recuperare, ripristinare, come l’alfalattoalbumina,  eliminando almeno inizialmente cibi pro infiammatori, cibi insulinici a carico glicemico e uno stile di Vita Consapevole è possibile.

Quindi la dieta per la salute è quella che mi mantiene forte o mi ripristina una forza dell’intestino. 

Paolo Mainardi modificato

Alessandra Tagliabracci
Alessandra Tagliabracci
Fano (PU)
Io, dentro ad una stanza buia, con una porta chiusa, dalla quale sbirciavo impaurita, dal buco della serratura il mondo fuori di me. Poi il giorno 30 gennaio 2023, ho incontrato Francesco Ciani nel suo studio Naturopatico in Medicina di Segnale. La sua Eccellente Preparazione Professionale. La sua Bontà d’AnimA, mi hanno resa attenta ad ascoltarlo con attenzione ed interesse. Nelle sue parole, la mia AnimA si è Riconosciuta, ha Ricordato chi è. Francesco sta frantumando tutti i miei schemi mentali errati, nei quali mi ero sempre identificata: È questa la Chiave che sta spalancando la serratura di quella porta!!!! Là fuori c’è il Mare🌊 il Sole ☀ la Luna 🌙✨le Stelle ✨🌟 Gioia🎊 Gioco🎈🎈……. LA VITA! Dirti Grazie ❤Francesco❤ non ti rende giustizia, Ma non ho altre parole🙏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto