Fiore della mancanza di apprendimento
Castagno “Il Fiore dell’Attenzione”. Appartiene a quelle persone che sembrano non imparare mai, come aspetto negativo, imparare dai propri errori, sono quelle persone per commettono sempre gli stessi errori nella loro vita. Che si sposano magari 3 volte sempre la stesso tipo di donna.
Sintomo del blocco: Si fanno sempre gli stessi errori, mancanza di concentrazione. Non è in grado di elaborare realmente le proprie esperienze, mancanza di osservazione e di interesse, disattento, distratto. Manca do partecipazione alla vita, non trae insegnamento e fa gli stessi errori, svogliato indifferente, ingenuo. Ritardi mentali.
Isomorfismo di Chestnut Bud: Ripetizione, non Assimilazione
Favorisce: lucidità mentale, maggior apprendimento dalle esperienze passate. Favorisce la concentrazione.
Sintomi fisici: Fissazione, ripetizione correlata con la cronicità di un sintomo o di una patologia, sintomi che si ripresentano con cadenza ricorrente, malattie che sembrano guarire e poi tornano: è chiamato il fiore calendario, patologie recidivanti, non assimilazione, minerali, anemia, osteoporosi, ritardo di sviluppo, malattie tipicamente psicosomatiche.


Nel paziente si osserva: una specie di reticenza a capire ciò che ha, sembra sereno e spensierato, e spesso soffre di malattie che nemmeno sa di avere, tipicamente organiche: ulcere, stress da iperattività. Nei bambini ritardo dell’apprendimento e dello sviluppo.
Le Risposte Di Chestnut Bud: Ripeto spesso gli stessi errori. Mi dimentico le cose. Le persone mi dicono che sono ingenuo. Non riesco a coordinarmi con la realtà.
Non confondere con: Honeysuckle che non impara dalle lezioni per un ostinato e nostalgico attaccamento al passato.




Newsletter Updates
Inserisci la tua email se desideri iscriverti alla newsletter