Calcio

Stimola il metabolismo cellulare, l’assimilazione a livello delle membrane cellulari nonché la produzione di energia al loro interno

(Ca2+) Oligoelemento

Livello Fisico:

Come Oligoterapia: sul metabolismo del calcio, sulla sua utilizzazione, si userà l’oligoelemento, per Turbe del metabolismo calcico, Menopausa, “con tutti i problemi di malassorbimento” Atonia MUSCOLARE, Allattamento, l’oligoelemento fa assorbire meglio il calcio che viene assorbito nell’alimentazione. 

Insalata, Fichi, Formaggio, Formaggio Di Capra

Dove anche c’è un uso eccessivo di zucchero e troppi dolci, che modifica l’equilibrio del calcio, l’oligoterapia serve per questo, per regolare l’assorbimento.

Come Macronutriente:

Stimola il metabolismo cellulare, l’assimilazione a livello delle membrane cellulari nonché la produzione di energia al loro interno. È importante ai fini della costruzione del DNA (il veicolo dell’informazione genetiche) e dell’ RNA (sostanza indispensabile per la costruzione di proteine, enzimi ed ormoni).

Brodo, Verdure, Broccoli, Porro, Pepe, Grani, Cibo

Assicura la costruzione, il consolidamento e l’elasticità di ossa, denti, e tessuti.

È importante per la regolazione dell’equilibrio globale fra acidi e basi, e determina l’eliminazione dei liquidi (in contrapposizione al Sodio), oltre a favorire la coagulazione del sangue (in contrapposizione al Magnesio).

Frutta, Verdure, Paprika, Cavolo Rapa, Asparagi

Inoltre, il Calcio svolge un ruolo fondamentale nella trasmissione degli impulsi nervosi agli organi e ai muscoli. Infine, contribuisce a stabilizzare il ritmo del battito cardiaco, rinforzando il cuore. L’Oligoelemento può essere assunto tutti i giorni, come al solito al mattino.

Psiche/mente: 

Cappuccio, Ragazzo, Sorriso, Tomboy, Emozioni, Bambino

il Calcio rafforza la facoltà di apprendimento e la memoria. Stabilizza le emozioni, infonde fiducia in se stessi, e aiuta a superare la paura particolarmente quando si è colpiti da qualche sventura o malattia. Inoltre esso da una forza spinta interiore nei casi di apatia, permette di uscire dalla confusione.

Spirito:

Libro, Lunetta, Leggere, Lettura, Donna, Ragazza

Il Calcio regola lo sviluppo della personalità agisce accelerante i tempi in caso di sviluppo rallentato, o da “stabilizzatore”, in presenza di situazioni caotiche. Stimola la crescita intellettiva del soggetto.

Marino Repucci
Marino Repucci
Chiusano San Domenico (AV)
Parlare di Francesco, e “descriverlo” in poche parole è IMPOSSIBILE!! Professionalità, competenza, spiegazioni “facili” e semplici di tante verità profonde che riguardano il proprio Sé interiore, disponibilità in tempi fulminei tenendo conto della sua mole di lavoro ed impegni, ti dà tutte le informazioni su ogni singolo integratore ecc... Non lo conosco neanche di persona, in quanto non sono, mio malgrado, andato nel suo studio. Mi viene da usare un SOLA parola: Lui è amore Àgape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto