(Ca2+) Oligoelemento
Livello Fisico:
Come Oligoterapia: sul metabolismo del calcio, sulla sua utilizzazione, si userà l’oligoelemento, per Turbe del metabolismo calcico, Menopausa, “con tutti i problemi di malassorbimento” Atonia MUSCOLARE, Allattamento, l’oligoelemento fa assorbire meglio il calcio che viene assorbito nell’alimentazione.

Dove anche c’è un uso eccessivo di zucchero e troppi dolci, che modifica l’equilibrio del calcio, l’oligoterapia serve per questo, per regolare l’assorbimento.
Come Macronutriente:
Stimola il metabolismo cellulare, l’assimilazione a livello delle membrane cellulari nonché la produzione di energia al loro interno. È importante ai fini della costruzione del DNA (il veicolo dell’informazione genetiche) e dell’ RNA (sostanza indispensabile per la costruzione di proteine, enzimi ed ormoni).

Assicura la costruzione, il consolidamento e l’elasticità di ossa, denti, e tessuti.
È importante per la regolazione dell’equilibrio globale fra acidi e basi, e determina l’eliminazione dei liquidi (in contrapposizione al Sodio), oltre a favorire la coagulazione del sangue (in contrapposizione al Magnesio).

Inoltre, il Calcio svolge un ruolo fondamentale nella trasmissione degli impulsi nervosi agli organi e ai muscoli. Infine, contribuisce a stabilizzare il ritmo del battito cardiaco, rinforzando il cuore. L’Oligoelemento può essere assunto tutti i giorni, come al solito al mattino.
Psiche/mente:

il Calcio rafforza la facoltà di apprendimento e la memoria. Stabilizza le emozioni, infonde fiducia in se stessi, e aiuta a superare la paura particolarmente quando si è colpiti da qualche sventura o malattia. Inoltre esso da una forza spinta interiore nei casi di apatia, permette di uscire dalla confusione.
Spirito:

Il Calcio regola lo sviluppo della personalità agisce accelerante i tempi in caso di sviluppo rallentato, o da “stabilizzatore”, in presenza di situazioni caotiche. Stimola la crescita intellettiva del soggetto.
