Stress insulinico

I predatori mangiano un 70% di grassi, non mangiano carboidrati, sono in estrema dieta chetogenica, oggi proposta, oltre che ...

Oggi abbiamo il problema dello stress insulinico dovuto a diete troppo ricche di carboidrati ad alto indice glicemico.

Siringa Insulina, Insulina, Diabete, Siringa, Malattia

Il kiwi non è un frutto, ma una bacca che infiamma l’intestino. Usato sporadicamente per sbloccare stipsi può andare bene, anche se una alimentazione corretta impedisce la stipsi, ma usato frequentemente infiamma in maniera cronica l’intestino.

Questa infiammazione è stata definita la madre di tutte le patologie. Sgrassare il prosciutto? nessun carnivoro sulla Terra mangia carne magra, se non fortemente putrefatta (i necrofagi).

Giovane Donna, Ragazza, Sportivo, Natura, River, Sport

I predatori mangiano un 70% di grassi, non mangiano carboidrati, sono in estrema dieta chetogenica, oggi proposta, oltre che per l’epilessia, per alzheimer, parkinson, SM, SLA e tumori della prostata!!

Usata anche per il dimagramento. Da anni è noto, in letteratura, come sia sbagliato cercare di ridurre l’apporto dei grassi pensando così di ridurre il colesterolo.

Di Spessore, Sovrappeso, Obesità, Peso, Deformi

Primo perché il colesterolo è importante per la salute delle cellule, secondo perché non si ottiene dalla dieta, ma è sintetizzato da un enzima che è stimolato dall’insulina, terzo perché i nostri batteri buoni intestinali producono acidi grassi a corta catena (SCFAs) dalla fermentazione delle fibre della frutta, che sono il nutriente delle cellule intestinali.

Bacon, Pane, Prima Colazione, Alla Griglia, Brown

Mantenere nutrito l’intestino è importante per mantenerlo popolato dei batteri simbiotici il cui principale compito è quello di ripararci in continuazione. Inoltre dai SCFAs il fegato è in grado di produrre carboidrati e chetoni per il cervello, acidi grassi mono- e poli-insaturi per le cellule.

Gli SCFAs più prodotti sono: acido butirrico (burro) e acido acetico (aceto) e anche acido valerico (Valeriana). Se li introduciamo nella dieta diamo da mangiare alla parte alta dell’intestino dove ci sono i villi e il sistema immunitario.

Prof. Paolo Mainardi

 
Agostino Savoca
Agostino Savoca
Vicenza (VI)
Leggi Tutto
Ciao grande Francesco e amico, sono tornato a Vicenza, sono rimasto soddisfatto di tutto quello che ho fatto prendendomi cura della mia vita in Sicilia, ho pensato come dici sempre tu a me stesso a rilassarmi stare con i miei amici, ho continuato ad assumere i tuoi 4 rimedi da più di un mese- Poi riguardo a quello che mi hai detto sul sangue occulto il 9 Maggio c'è stato un piccolo miracolo forse non è un miracolo perché se lo vogliamo accade, ho fatto 2 giorni fa è un nuovo controllo privatamente del sangue occulto nelle feci e ieri è uscito assente cioè negativo!! Sono molto contento di questo evento personale vuol dire che quello che dici tu si avvera se noi lo vogliamo, ho seguito i tuoi consigli continuo a seguire tutto ciò che mi dici perché questo vale la mia vita, la nostra vita, come dice sempre tu noi dobbiamo sapere chi siamo! Dove andiamo cosa vogliamo e soprattutto dobbiamo vederci comprendere chiaramente! Intanto ti ringrazio tantissimo un abbraccio forte buon pomeriggio e ed a presto! 🙏❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto