La guarigione è sempre legata alla comprensione
Con i granuli del cosiddetto kefir d’acqua si può ottenere una buona bevanda
fermentata partendo solo da acqua e zucchero (possibilmente integrale di canna). Lo zucchero è il cibo per i microrganismi del kefir, che permette loro di riprodursi e quindi di generare una bevanda salutare, mentre un po’ di limone spremuto può servire a fornire un po’ di sapore in più.
Ma si possono fermentare anche succhi di frutta, o ancora meglio spremute o estratti fatti in casa; se non si ha altro si possono sempre prendere della frutta e passarla in un frullatore. Un’accoppiata buonissima e che fermenta rapidamente è quella di mandorle e banane, ma è buonissimo anche il kefir di fichi.
Si può anche fermentare il latte di riso (se fatto in casa è meglio, basta prendere del riso bianco, farlo bollire a lungo in molta acqua, raffreddare e frullare per bene) purché si aggiunga un po’ di zucchero (e se volete magari anche qualche mandorla o qualche frutto frullato).

È il caso di ribadire che le mandorle e gli altri semi andrebbero sempre ammollati in acqua e sale (e possibilmente anche fatti essiccare). A meno che non abbiate problemi col kefir (può succedere facilmente a chi soffre di SIBO), con i granuli del kefir d’acqua si possono ottenere facilmente a casa a basso costo degli ottimi integratori di probiotici.
Il kefir di latte si prepara a partire da specifici granuli per il kefir di latte, ed è più forte perché sul substrato del latte proliferano anche altri microrganismi salutari che non ritroviamo nei granuli del kefir d’acqua.

Se ci si può procurare del buon latte non pastorizzato veramente sano e biologico (possibilmente da mucche che mangiano libere l’erba dei prati), il kefir di latte fatto in casa può essere un alimento nutriente, e un buon integratore di probiotici, ma si può assumere solo un po’ di tempo dopo che si è iniziato a risanare l’intestino (e per qualcuno ciò può significare anche qualche mese).

Lo stesso dicasi per lo yogurt di latte, ma il kefir di latte è molto più potente in assoluto, magari prima è sempre meglio Depurare, disintossicarsi come la DepurEssiac per esempio, introdurre probiotici umani vivi, come l’EcN, Pre/Probiotici come Nutrigea perfetti x l’Asse intestino – Cervello, KlamExtra, controllare i valori della Vit D, trovi tutti questi Rimedi e le relazioni scientifiche

Porto Sant'Elpidio Leggi Tutto
Ho avuto la fortuna di incontrare Francesco...
Mi ha ridato speranza, mi ha ricordato prima di tutto ad Amarmi e ad Apprezzare il Dono più grande che abbiamo.
La nostra Vita!
Un Anima Speciale, professionale sempre disponibile a donare se stesso e il suo sapere affinché tu possa star bene.
Grazie AnimA! 🔥🌟