Gli occhi

Malattia Espressione dell’AnimA

Gli occhi non fanno passare soltanto le impressioni, le proiettano anche verso l’esterno: in essi si leggono i sentimenti e gli stati d’animo dell’uomo.

Per questo si studia lo sguardo dell’altro e si cerca di penetrare a fondo nei suoi occhi, di leggere nei suoi occhi. Gli occhi sono lo specchio dell’anima.

Sono sempre gli occhi che scoppiano in lacrime e manifestano quindi esteriormente una situazione psicologica.
 
Ragazza, Bellezza, Bellezza Ragazza, Femminile, Donna
 

La diagnosi iridologica dinamica

utilizza l’occhio come specchio del corpo, però allo stesso modo è possibile vedere nell’occhio il carattere e la struttura della personalità di un individuo e dove alimenta lo stato di inconsapevolezza manifesta poi nel corpo o malessere nella sua massa conflittuale.
 
Anche il cosiddetto malocchio indica che l’occhio non è soltanto un organo che incamera, ma è anche un organo che proietta fuori qualcosa di interiore.

Risultati immagini per occhi sguardo
L’occhio ricorre in molte espressioni popolari

 
valga per tutti l’amore rende ciechi, che sta a indicare che chi è innamorato non riesce più a vedere chiaramente la realtà.
 
I disturbi più frequenti degli occhi sono la miopia e la presbiopia; la prima si manifesta soprattutto nella gioventù, mentre la seconda è un disturbo dell’età avanzata.
Il che è molto appropriato, in quanto i giovani vedono spesso soltanto quello che sta loro intorno e mancano di una visione più ampia.
 
Ritratto, Bellezza, Faccia, Donna, Capelli, Vento
 
L’età matura e avanzata possiede più distanza dalle cose. Analogamente la memoria degli anziani tende a dimenticare i fatti vicini nel tempo, mentre ricorda con precisione stupefacente le cose lontane.
 
(Dott. Rudiger Dahlke)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *