Cipolla (Allium cepa)

Le proprietà che maggiormente ci interessano sono quelle antiflogistica, antiallergica, antiasmatica

É nota la sua azione sull’infiammazione acuta catarrale delle mucose

quando sia presente un’aumentata secrezione, bruciore delle palpebre, starnuti, corizza con scolo profuso, febbre da fieno e respiro affannoso.

Lampadina, Cipolle, Dieta, Sapore, Cibo, Aglio, Erbe

In una recente ricerca presentata da ricercatori dell’università di Monaco si è confermata la sua azione peculiare quando questi sintomi siano legati ad una reazione istaminica.

Le proprietà che maggiormente ci interessano sono quelle antiflogistica, antiallergica, antiasmatica attivate per mezzo dei seguenti meccanismi biochimici: inibizione della chemiotassi, inibizione delle ciclo e lipo-ossigenasi, inibizione della liberazione di istamina, inibizione delle PAF, attività antinfiammatoria.

I principali costituenti chimici isolati dalla cipolla sono composti organici solforati

Cipolla, Arabile, Campo, Campo Di Cipolle, Porro, Orto

che comprendono tiosulfinati, tiosulfonati, cepaeni, monosolfuri, disolfuri, trisolfuri, tutti derivati dalla degradazione dei solfossidi della cisterna.

Contiene zucchero: vitamine A, C, B, sali minerali, sodio, potassio, fosforo, nitrato calcarei, ferro, zolfo, iodio, acidi fosforico e acetico, disolfuro e di propine, olio volatile, glucochinino, gli esiti di una cicatrice, i monconi di una frattura, la muscolatura

È utilizzata per il trattamento delle distonie, superlavoro fisico ed intellettuale

Cipolla, Fetta, Coltello, Cibo, Ingrediente, Crudo

crescita, oliguria, ritenzione dei liquidi, ascite, pleurite, edemi, pericarditi, reumatismi, artritismo, idropisia, azotemia, cloruremia, affezioni respiratorie, come raffreddore, bronchite, asma, laringite, litiasi renale e biliare, fermentazioni intestinali, atonia digestiva, squilibri ghiandolari, obesità, arteriosclerosi, prevenzione delle trombosi, nella prevenzione d’invecchiamento precoce, prostatismo, impotenza, diabete, adeniti, linfatismo e rachitismo, come anche per parassiti intestinali.

Brodo di pollo: la ricetta perfetta

Brodo, Zuppa Di Manzo, Zuppa Di Spaghetti

Come molti miei pazienti sanno, il brodo di ossa di pollo, oltre a quello di manzo e di pesce, è un importante alimento per la salute dell’intestino, ma non solo.

Ha un alto contenuto di minerali e come le nostre nonne ci insegnavano, è un rimedio casalingo a molti mali. Volete sapere come fare un buonissimo? Ecco una ricetta semplice, ma completa che vi farà preparare uno dei migliori brodi di pollo che mai avete assaggiato!

Ingredienti:

Zuppa, Pomodoro, Sano, Fatto In Casa, Vegetariano

  • 1 pollo intero ruspante o 1kg o 1,5 kg circa di ossi di pollo come colli, dorsi, costole e ali *
  • ventriglio di un pollo (opzionale)
  • 2-4 zampe di pollo (opzionale)
  • acqua fredda filtrata 4 litri
  • 2 cucchiai di aceto
  • 1 grossa cipolla, tritata grossolanamente
  • 2 carote, pelate e tritate grossolanamente
  • 3 gambi di sedano, tritati grossolanamente
  • Salvia Officinale, Alloro, Origano, Timo e 1 mazzetto di prezzemolo alla fine.

* Nota: I polli ruspanti danno i migliori risultati. Molti polli allevati in batteria non produrranno un brodo di ossa di pollo capace di fare gelatina.

Procedimento:

Zuppa Di Verdure, Brodo, Cucchiaio, Mangiare, Cibo

Se si utilizza un pollo intero, tagliare via le ali e rimuovere il collo, le ghiandole di grasso e il ventriglio dalla cavità. Tagliare le parti del pollo in vari pezzi. (Se si sta usando un pollo intero, rimuovere il collo e le ali e tagliarli in vari pezzi).

Mettere i pezzi di pollo o il pollo in una grande pentola di acciaio inox con acqua, aceto e tutte le verdure, tranne il prezzemolo. Lasciare riposare tra 30 minuti a 1 ora. Portare a ebollizione e rimuovere la schiuma che sale verso l’alto.

Cuoco, Pentola, Verdure, Gemüsetop, Brodo Vegetale

Abbassare il fuoco, coprire e cuocere per almeno 6 a 8 ore. Più a lungo si cucina il brodo, il più ricco e saporito sarà. Circa 10 minuti prima di spegnere il fuoco, aggiungere il prezzemolo. Questo impartirà ioni minerali supplementari al brodo.

Rimuovere il pollo intero o i pezzi con un mestolo forato. Se si utilizza un pollo intero, lasciare raffreddare e togliere la carne di pollo dalla carcassa. Questa può essere mantenuta per altri usi, come insalate di pollo, enchiladas, panini o curry.

Filtrare il brodo di ossa di pollo in una grande ciotola e mantenerlo in frigorifero fino a quando il grasso sale verso l’alto e si rapprende. Togliere questo grasso e mantenere il brodo in contenitori coperti in frigorifero o nel congelatore.

Newsletter Updates

Inserisci la tua email se desideri iscriverti alla newsletter

Leave a Reply

× Sono qui per aiutarti