Centaury

Le Risposte di Centaury: Non riesco a dire di no. Non ho il coraggio di contraddire. Se mi comporto così temo di essere respinto. Vivo per gli altri e trascuro me stesso

Comprendere se stessi

Floriterapia:
“L’apprendimento della lezione, rende inutile il dolore”
Edwar Bach.

CENTAURY Erythraea Centaurium “Guaritore” Fiore dell’Ipersensibilità,
Sottomissione, eccessiva disponibilità.
Centaurea “Il Fiore della Disponibilità”

Benvenuti, Jas, Tappeto, Zerbino, Saluto, Home, Portone

Sintomi dello squilibrio: debolezza della volontà, non riesce a dire mai di no, cerca di soddisfare troppo i desideri degli altri. Chiamato lo zerbino, non sa dire di no!! Ma non riesco a capire bene che cosa voglio io, è una persona che non sa puntare i piedi!

Di solito gli adulti Centaury da grandi sono stati Mimulus da piccoli, hanno avuto dei genitori molto severi, una persona che non ha la forza di dire no, è perché ha avuto una infanzia con dei genitori molto esigenti, o assenti.

Risultati immagini per mancanza di personalità

È un bambino che pur di non perdere l’amicizia degli altri bambini si fa trascinare in tutti i giochi spericolato, rischiando anche sciocca e superficiale appare anche una banderuola, per cui segue il più forte, ha avuto anche dei genitori che l’hanno spesso criticato, lui non crede più nelle sue potenzialità, potrebbe aiutarlo anche un Larch.

Manca di personalità, grande sensibilità, percepisce lo stato d’animo altrui, si lascia plagiare e invadere, fa ciò che gli altri vogliono, ha bisogno di amare ed essere amato.

Giorno Del Nuovo Anno, Carta Da Parati, Sylvester

Sempre troppo disponibile al punto tale che dimentica di prendersi cura di se stesso, è ipersensibile nel confronti dei bisogni altrui ed è incapace di imporsi agli altri, è troppo servizievole al punto di venire sottomesso da una personalità più forte, ha bisogno di piacere al prossimo perché il suo grande bisogno è quello di essere amato.

Vive all’ombra di qualcuno che è dominante e che gli faccia da guida.

Favorisce: il rafforzamento dell’Io; diventa capace di porre dei limiti, riconosce ed esprime le proprie esigenze. Prende la responsabilità! E fa ciò che vuole!!

Monaco, Mani, Zen, Fede, Persona, Maschio, Pregare

Isomorfismo: Debolezza e Sottomissione: Facilita il distacco emotivo, apporta energia dopo una malattia debilitante, per le forme di esaurimento, per vari tipi di dipendenza (sottomissione):

tabagismo, alcolismo, droghe, migliora la circolazione venosa perché tonifica i vasi, favorisce la riabilitazione, rinvigorisce e rassoda i tessuti rilassati, invasione dei parassiti. Soggetto che si lascia invadere.

Donna, Urlo, Scherzo, Umorismo
Sintomi fisici: può soffrire di dolori alle spalle (ripiegato su sé stesso), stanchezza per il troppo fare nei confronti degli altri.

Nel Cliente si osserva: debolezza e mancanza di interesse per l’impostazione della sua vita. Il perso di casa, la schiavetta allora è Chicory.

Loto, Naturale, Acqua, Meditazione, Zen, Spiritualità

Non solo non sanno dire di no, ma gli piace non dire di no, così fanno la parte delle vittime. Percepisce lo stato d’animo altrui, si lascia plagiare e invadere, fa ciò che glia altri vogliono, ha bisogno di amare ed essere Amato.

Gli piace far vedere che fa tutto per gli altri. È ipersensibile. Sottomesso dagli altri.

Elefante, Giovane, Abbeveratoio, Giovane Elefante

Le Risposte di Centaury
Non riesco a dire di no
Non ho il coraggio di contraddire
Se mi comporto così temo di essere respinto
Vivo per gli altri e trascuro me stesso

Non confondere con: Hornbeam la cui stanchezza è solo prevalentemente di tipo mentale dovuta alla monotonia; Olive la cui stanchezza è esaurimento fisico vero e proprio. La debolezza di Centaury è dovuta alla sua assenza di carattere/volontà.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *