Un Viaggio Dentro di Te
Per parlare con la tua AnimA, è fondamentale iniziare con la consapevolezza della sua esistenza e della tua connessione con essa, dove il corpo è la sua espressione più densa, su questo piano.
Un passo che non è scontato per tutti. La comunicazione avviene principalmente attraverso l’ascolto attivo del tuo mondo interiore, senza giudicare o criticare.
Non hai bisogno di modelli per meglio interpretare, semplicemente perché l’AnimA è la diretta espressione manifestazione della tua Vita come proiezione, esperienza in ogin molteplice aspetto.
Ricorda che la vita su questo piano è la massima espressione della separazione interiore, necessaria, perchè tu possa comprendere e ricordare chi e cosa sei veramente!
Basta chiedere, domandare, e mettersi in ascolto, sintonizzandosi pian piano sulle sue frequenze, dal tuo sentire interiore. Dal tuo battito alle pieghe del Cuore.
La tua AnimA può comunicare attraverso diversi canali. I messaggi possono arrivare in forma sensoriale, come il sesto senso, o attraverso visualizzazioni durante la meditazione, lo yoga, o nei sogni, dove spesso si trovano risposte alle tue domande.
Anche il mondo materiale è un mezzo di comunicazione: una frase letta per caso in un libro, un film, una canzone alla radio, un libro, un luogo che ti trasmette qualcosa, un incontro con una persona o un dialogo sentito in un luogo pubblico possono contenere messaggi significativi.
Tutto ciò che accade intorno a te può essere un riflesso, una estensione e proiezione della tua AnimA, un mezzo per concretizzare le sue risposte.
Per rafforzare questa connessione, è utile praticare l’auto-riflessione, il Silenzio della mente, dedicando tempo a riflettere sulle tue esperienze, scrivi anche i pensieri e sentimenti per conoscerti meglio.
Ascolta i tuoi sogni, trascrivili creando un libretto che io chiamo dei “Sogni & Desideri”, cercando di comprendere i messaggi che potrebbero contenere.
Pratica la gratitudine ogni giorno, focalizzandoti su ciò per cui sei grato, presta attenzione ai segnali, alle coincidenze, alle sincronicità, o alle intuizioni che sembrano indicarti una direzione, una possibile esperienza, che aspetta solo di manifestarsi.
Fai cose che ami, in cui ti ami e ti riconosci, niente bisogno di avere bisogno, nessun’ attesa, niente zerbino. Poiché l’AnimA spesso si esprime attraverso le attività che ti appassionano e ti fanno sentire vivo.
Infine, fidati della tua voce interiore, che spesso è influenzata da circostanze esterne, dal tuo mentale o lato maschile che vuole il controllo, il dominio, per causa ed effetto, ma che, se ascoltata con attenzione, può guidarti.
L’amore e la gentilezza verso te stesso sono forze potenti per rafforzare questa connessione.
È un onore sapere che queste parole possano toccare… ed essere di ispirazione per altri. Se deciderai di condividerle, fallo!!
Ti auguro che essere ed esserci tocchi tante persone e risvegli in loro il desiderio di ascoltare la propria anima con dolcezza e autenticità. Che il tuo cammino sia leggero e pieno di ascolto.