L’Esistenza è un lungo cammino fatto di cicli e pause

Come il respiro, ha un momento attivo e uno passivo: voi le chiamate vite e morti, ma entrambe sono parte della stessa Esistenza che risponde alla stessa legge dell’Universo.

Le vite sono doni e opportunità offerte ad ogni Essere, nel cui disegno si trova scritto: conosci te stesso, manifesta e fai evolvere la tua Essenza: ama, osserva, senti, prova, conosci, cresci, comunica, condividi, partecipa, ridi, canta e balla. 

Consenti la manifestazione della tua AnimA e della sua opera mediante il tuo servizio apprendi a rispettare e curare ogni forma di vita sulla Terra come una tua estensione, offri servizio e preparati a responsabilità maggiori, qui o altrove.

 

Le tue parole hanno il potere di creare, sia il bene sia il male.

Sono la radice del tuo malessere o benessere, della tua precarietà o prosperità, della tua mediocrità o eccellenza. Attento a quello che dici, potresti pronunciare la profezia della tua vita. Evita di fare supposizioni, perché queste creano un’illusione nell’illusione. Ascolta le tue parole e comprendi perché sei come sei, hai quel che hai, fai quel che fai, ottieni quel che ottieni. Cambia i tuoi pensieri e cambieranno le tue parole;

Cambia le tue parole e cambieranno i tuoi comportamenti;

Cambia i tuoi comportamenti e cambieranno le tue azioni;

Cambia le tue azioni e cambieranno i tuoi risultati.

Pensieri e Parole possono cambiare la tua Realtà e con essa cambiare il Mondo.

Qualunque cosa succeda intorno a te, evita di percepire e vivere le circostanze a titolo personale, anche quando potranno apparirti tali.

Evita di fare la vittima e tantomeno di trasformarti in carnefice; evita di fare il salvatore e sostituirti a colui che sceglie il ruolo di vittima: insegnagli come fare le cose, tracciagli la via della riflessione e poi lascia che si responsabilizzi.

Usa e vivi con virtù il rispetto e non dovrai essere tollerante. Evita di aspettarti sempre una ricompensa dalla stessa direzione in cui hai dato; cedi il credito alla vita e lascia che sia Lei a regolare i conti a modo suo: ripagherà te con gli interessi e riscuoterà il debito dal creditore.

Solo adottando la via Consapevole e Responsabile vincerai la lotta con l’Ego, alleggerirai la tua vita, potrai riabbracciare te stesso ed espandere il tuo Essere, la tua Presenza … la tua Vita … la tua Esistenza.

Sii Felice!! Coinvolgiti con intelligenza, creatività e passione! Nei tuoi rapporti, nel lavoro, in qualunque attività e nella vita in genere, dai tutto te stesso in modo cosciente, con presenza, amore, armonia e piacere. Vivi la vita!

Rompi i tuoi limiti mentali, ogni resistenza e paura che possa frenare il tuo cammino, la tua creatività, la tua logica. Sii curioso in modo intelligente.

 Francesco Ciani

Ti sei perso?

Puoi navigare attraverso il nostro menu (l'Arte di Vivere) o utilizzare questa barra di ricerca:

Cerca

2 commenti su “Blog”

  1. Elisabetta zaniolo

    Francesco è una persona meravigliosa. Ti ascolta con cuore e parla alla tua anima. Un diamante prezioso. Felice di averlo conosciuto nel mio cammino…❤❤❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto