Walnut

Fiore dell’Influenzabilità esterne, taglio, separazione, distacco, allergia, polmone intestino

Il fiore della rinascita

Sintomo dello squilibrio: insicurezza e volubilità nei momenti di radicali cambiamenti. Lo si riconosce perché si fa influenzare molto dall’ambiente esterno, anche influenze energetiche, gli impedisce di fare il salto nelle fasi di cambiamento, non riescono a portare avanti un progetto perché si fanno influenzare dagli altri, subisce le idee degli altri.

Il fiore ha la capacità di rimettere in contatto con il proprio Sè, questo è anche lo scopo della floriterapia, contatto con noi stessi.  

Nella fase positiva è un guerriero, tanto che Walnut, va a tamponare quelle che sono situazioni (…) e viene dato anche per le emorragie, se provate su un taglio, con pacchettino, si arresta molto in fretta il sangue.

Favorisce: il distacco da schemi di pensiero convenzionali; la disinvoltura e l’indipendenza interiore, la forza di carattere.

Sintomi fisici: in quasi tutti i disturbi che sorgono in fasi di cambiamento della vita.

Isomorfismo di Walnut: Separazione, Taglio, Inadattabilità, quindi sarà cicatrizzante, aiuta a chiudere le ferite, utile nei periodi con mutamenti ormonali, es. menopausa.

Nel cliente si osserva: difficoltà a staccarsi, ipersensibilità alle influenze esterne, bisognoso di schermarsi, difficoltà di adattamento, insicurezza, influenzabilità ed incostanza, durante importanti cambiamenti, nei cambiamenti epocali (adolescenza, menopausa, gravidanza ecc ..).

Va usato, in tutti quei casi di transizione e cambiamento, quando il soggetto diventa instabile e confuso, perchè assorbe le tensione dall’ambiente che lo circonda, come se fosse quasi privi di difese, ha una gran paura del distacco e un gran bisogno di schermarsi.

Le Risposte di Walnut

Sento che devo fare il cambiamento ma non riesco a decidermi

Le novità mi rendono insicuro

Non mi sento libero di agire

Mi sento influenzato dagli altri

Non confondere con: Agrimony che si ferma per evitare conflitti, Walnut si ferma perché fa fatica a fare il salto.

Arianna Pagnin
Arianna Pagnin
Padolva
Leggi Tutto
Ottimo Naturopata, una persona curiosa e molto preparata in tante discipline, molto disponibile a spiegare sempre tutto, trasmettere competenze e sempre con il sorriso! ☀️

Cerchi Soluzioni?

Puoi utilizzare questa barra di ricerca o usare WhatsApp

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *