Verruche delle piante dei piedi

Malattia Espressione dell’AnimA

Analogamente alla micosi dei piedi, le verruche non costituiscono una minaccia per il nostro corpo. Psicologicamente però possono esserlo molto.

Sviluppandosi nel piede, in particolare sulla pianta, sono causa di dolore e fastidio. La minaccia principale deriva nella loro origine misteriosa.

Zucca, Squash, Autunno Autunno, Azienda Agricola, Cibo

Come i serpenti o i ragni, che nelle nostre zone non mettono affatto in pericolo la nostra vita ma che per il loro significato simbolico sembrano a molti quanto mai minacciosi, anche la paura delle verruche è causata dalla loro valenza simbolica.

La verruca grossa, mostruosa e forse anche pelosa, è un simbolo tipico delle streghe cattive delle fiabe, un prodotto degli inferi o delle forze oscure. Anche le persone più razionali resterebbero sconvolte se una simile protuberanza spuntasse loro sul naso.

Ragazza, Donna, Carattere, Corpo, Viso, Giovane

Sebbene non rappresenti un’autentica minaccia e non faccia male a nessuno

anche la persona più razionale sente che la verruca ha la sua origine a un livello più profondo e ne dà un giudizio negativo, perché fa riferimento al mondo degli archetipi del male.


Risultati immagini per verruche ai piedi
Non ci si può neppure appellare al fatto che esse vengono dall’esterno e che piovono da sole sulle persone.

Troppo inequivocabilmente queste piccole protuberanze derivano dalla propria interiorità. Chi da sempre ha dovuto combattere le verruche, richiama oscure associazioni col porco muschiato, col rospo e perfino con la strega cattiva.

Persone, Ragazza, Bellezza, Viso, Sopracciglio, Ciglia

Varie terapie aiutano ad interpretare il significato delle verruche. La medicina tradizionale, che ha poteri limitati e poco raffinati e cerca di distruggerle bruciandole o estirpandole, presenta un’alta percentuale di insuccessi.

Sebbene sradicate completamente e senza tregua, le verruche spesso ricompaiono nello stesso posto, portando dal cupo regno delle ombre sempre lo stesso messaggio.
I metodi della medicina popolare sono sicuramente più vari e più efficaci.

Ragazza, Donna, Ritratto, Giovane, Viso, Bellezza

Hanno tutti un elemento in comune: l’approccio magico.

Le verruche vengono eliminate con un certo successo mediante un incantesimo notturno o una preghiera, in una notte di luna piena, dai cosiddetti «guaritori di campagna», attraverso le più diverse formule magiche: l’imposizione delle mani o altri piccoli rituali.

Risultati immagini per cura dei piedi verruche
I bambini, che già hanno un rapporto con le qualità magiche del denaro, possono essere guariti a volta attraverso una cifra adeguata.

Le verruche confrontano con i propri lati oscuri, ed è per questo che rispondono così bene a trattamenti occulti corrispondenti.

Biancheria Intima, Donna, Bellezza, Modello, Reggiseno

Se anche altre malattie rispondono a scongiuri e riti magici e in tal modo vengono risolte, è facile comprendere quanto fosse magica la medicina antica.

Se ci si interroga sul modo di liberarci dalle verruche e impedire che crescano, si ottengono precise indicazioni sul significato che esse hanno per ognuno di noi.

Per lo più impediscono di avere un aspetto immacolato ed è proprio la loro presenza sul volto che più disturba

Ragazza, Donna, Sexy, Biancheria Intima, In Posa

Inoltre per le verruche ai piedi dobbiamo chiederci in che misura stiamo inconsapevolmente muovendoci nell’occulto senza riconoscerne l’importanza, sebbene il dolore che proviamo ogni volta che posiamo un piede a terra ce lo faccia notare.

La soluzione dipende dalla consapevolezza. L’ammissione, attraverso riti magici, dell’esistenza dei lati d’ombra, è più efficace dei metodi aggressivi.

Bellezza, Donna, Ritratto, Faccia, Capelli, Femminilità

Il principio dell’omeopatia, che tratta ciò che è misteriosamente oscuro con metodi misteriosamente oscuri, ha successi maggiori e soprattutto più duraturi di quelli conseguiti attraverso la lotta allopatica contro il messaggio inviato dalla propria interiorità.

Oltre alla comprensione della manifestazione di inconsapevolezza come trattamento esterno è perfetto anche i Bagni Derivativi” e il Metodo Ruffini, trattamento dermatologico

Domande

Bellezza, Primo Piano, Arte, Ritratto, Donna, Giovane

 

1. In che misura le verruche mi disturbano o mi ostacolano?
2. Non posso stare in piedi e camminare senza dolore?
3. Deformano il mio aspetto esteriore, o meglio rivelano qualcosa che viene da dentro che non voglio vedere e che soprattutto non voglio che gli altri vedano?
4. Cosa ho nascosto quando la verruca è venuta fuori?
5. Di cosa mi vergogno e tengo nascosto, o di cosa mai mi sono vergognato o sentito in colpa per cose nascoste?
6. Quale ruolo ha in me il confronto con i lati oscuri della mia vita?
7. Sono consapevole del lato occulto della mia esistenza?

(Dott. Rudiger Dahlke Modificato)

Via Piave, 22, 61032 Fano PU, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *