La salute è conoscenza di Sé
Asse Intestino – Cervello
Certo anche l’uovo, ricco di colesterolo, in quanto ormai da decenni sappiamo che il colesterolo fa bene, lo riportano anche cardiologi come Guido Balestra, fanno il mea culpa per i consigli stolti che hanno dato per anni, frutto di una campagna pubblicitaria americana a favore dell’olio di semi, che l’unica cosa che fa, abbassa il colesterolo, ma nessuno ha mai dimostrato che sia salutare abbassarlo, anzi.
Eppure oggi ci sono persone che vanno fiere dei livelli introno a 140, veri morti che camminano. Sull’altare del colesterolo è stata fatta una guerra ai grassi, come se il colesterolo provenisse dalla dieta, e dai grassi, perdendo così un’importante fonte alimentare per la nostra salute.
Basti pensare che nessun carnivoro sulla Terra mangia la carne magra se non fortemente putrefatta (i necrofagi). Noi, che non abbiamo lo stomaco dei carnivori, capace di ottenere dai grassi i SCFAs, invece la scegliamo bella magra.
La Coldiretti ci ha assicurato che la nostra carne è la migliore in quanto è la più magra!!!! Ma noi non abbiamo nemmeno più il colon dei frugiferi, in essi costituisce il 60% del sistema digestivo, nel nostro è solo il 20%, solo il doppio di quello dei carnivori a cui non serve.
Li, in quel tratto di intestino, vivono i batteri a noi simbiotici che trasformano le fibre indigerite in SCFAs, che sono il nutriente delle cellule intestinali. Ne abbiamo assolutamente bisogno per mantenere l’intestino nutrito e forte.
I SCFAs più prodotti da questi batteri sono il butirrico (burro) e l’acetico (aceto) e la valeriana (acido valerico). Allora chi vi consiglia di non assumere questi alimenti o è ignorante come una scarpa oppure è in malafede.
In entrambi i casi scappate a gambe levate.
Abbiamo stupendi meccanismi endogeni con cui espelliamo non quello che ci fa male, ma quello che ci è inutile. Una infiammazione li blocca, disinfiammando ripartono, ma non sono i patogeni, i metalli o altro a farci male, è la stessa infiammazione che ha fermato i processi escretivi……
Prof. Paolo Mainardi
Torino Leggi Tutto
Lo consiglio e l'ho consigliato alle persone che amo e che necessitavano dell'intervento di un Naturopata serio, preparato, gentile, Paziente, disponibile ed attento. Grazie a Francesco, il "mio" Naturopata, ho guarito ascesso peritonsillare con ripetute recidive che non risolvevo nonostante cure farmacologiche. Un Grande Naturopata, una Grande e Bella Persona. Meriti il meglio, perché te lo Meriti Tutto ❤️ Grazie di Essere ció che Sei 💖 🌟🎯🙏