Uova e Grassi

Asse Intestino – Cervello

Certo anche l’uovo, ricco di colesterolo, in quanto ormai da decenni sappiamo che il colesterolo fa bene, lo riportano anche cardiologi come Guido Balestra, fanno il mea culpa per i consigli stolti che hanno dato per anni, frutto di una campagna pubblicitaria americana a favore dell’olio di semi, che l’unica cosa che fa, abbassa il colesterolo, ma nessuno ha mai dimstrato che sia salutare abbassarlo, anzi.
 
Uova Di Pasqua, Nido Di Pasqua, Decorazione Di Pasqua
 
Eppure oggi ci sono persone che vanno fiere dei livelli introno a 140, veri morti che camminano. Sull’altare del colesterolo è stata fatta una guerra ai grassi, come se il colesterolo provenisse dalla dieta, e dai grassi, perdendo così un’importante fonte alimentare per la nostra salute.

 

Basti pensare che nessun carnivoro sulla Terra mangia la carne magra se non fortemente putrefatta (i necrofagi). Noi, che non abbiamo lo stomaco dei carnivori, capace di ottenere dai grassi i SCFAs, invece la scegliamo bella magra.
 
Prima Colazione, Cibo, Piatto, Colazione Inglese
 
La Coldiretti ci ha assicurato che la nostra carne è la migliore in quanto è la più magra!!!! Ma noi non abbiamo nemmeno più il colon dei frugiferi, in essi costituisce il 60% del sistema digestivo, nel nostro è solo il 20%, solo il doppio di quello dei carnivori a cui non serve.
Li, in quel tratto di intestino, vivono i batteri a noi simbiotici che trasformano le fibre indigerite in SCFAs, che sono il nutriente delle cellule intestinali. Ne abbiamo assolutamente bisogno per mantenere l’intestino nutrito e forte.
 
Salmone, Piatto, Cibo, Pasto, Di Pesce, Frutti Di Mare
 
I SCFAs più prodotti da questi batteri sono il butirrico (burro) e l’acetico (aceto) e la valeriana (acido valerico). Allora chi vi consiglia di non assumere questi alimenti o è ignorante come una scarpa oppure è in malafede.

In entrambi i casi scappate a gambe levate.

Prima Colazione, Sano, Hummus, Diffusione
 
Abbiamo stupendi meccanismi endogeni con cui espelliamo non quello che ci fa male, ma quello che ci è inutile. Una infiammazione li blocca, disinfiammando ripartono, ma non sono i patogeni, i metalli o altro a farci male, è la stessa infiammazione che ha fermato i processi escretivi……
 
Via Piave, 22, 61032 Fano PU, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *