Circondati di alberi.
Per ricavare il massimo dalla natura, non basta fare una semplice passeggiata. Per ottenere il migliore effetto curativo, ecco cosa devi fare: quando entri in un’area alberata, che può essere un bosco, un parco della tua città o il tuo giardino, “pensa ai tuoi piedi come grandi radici di un Albero maestro che cammina nel Verde, la linfa risale calda dal Centro della Terra e ti sentirai un tutt’Uno con il tuo Verde anche nel Respiro nel tuo Battito dentro di TE.

Poi soffermati a contemplare l’ambiente pacifico, specialmente gli alberi intorno a te. Volgi la mente alle loro radici.
Pensa ai sali minerali e all’acqua che attingono dalle profondità della terra proprio come TE in questo momento e che poi scorrono nei tronchi e salgono fino ai rami. Mentre ti lasci circondare da questa energia proveniente dalla terra, visualizza delle radici che si diramano dai tuoi piedi e affondano nel suolo della Madre Terra.

Quando senti intuitivamente che è arrivato il momento di concludere questa gloriosa esperienza di radicamento, immagina di lasciare le tue radici nel suolo, affinché la terra le protegga e le preservi, mentre tu sei libero di camminare e allontanarti leggero.
Queste radici rimangono parte di te. Ovunque tu sia, puoi attingere l’energia guaritrice che scorre dalle tue radici fino a te, travalicando il tempo e lo spazio.

Questa è la tecnica di radicamento più potente che esista. Fortifica ogni aspetto dell’essere (Mente – Spirito – AnimA – Corpo) .
Rinsalda la volontà di sopravvivenza, rinvigorisce lo spirito perché faccia precipitarla dualità in noi, creando una frequenza corroborante per il corpo e l’anima. Ti predispone a liberarti delle paure e vivere la vita al meglio delle sue potenzialità.
Antony William modificato Francesco Ciani