II mio Sole integrato in olio su tela. Il Sole, come archetipo divino e centro dell’Uomo, è il nucleo vitale della personalità.
Il nome deriva dal latino “rubeus” ossia “rosso”. Nell’antichità il Rubino era considerato il simbolo della forza vitale, di dominio, di amore e fede.
Rosso come il sangue e come il fuoco, è la pietra della passione. Rappresenta il potere e non a caso è la pietra degli anelli cardinalizi.
La Luna governa, oltre alla maternità, tutte le funzioni cicliche del corpo e i liquidi; il Sole, datore di vita e di energia, governa i ritmi, le pulsazioni, i sistemi fisiologici che governano ogni funzione;
Mercurio governa gli enzimi, i mediatori, gli ormoni, i trasportatori, i riflessi nervosi; Venere governa la fertilità, l’umidità, i sistemi equilibratori del corpo; Marte simbolizza le difese organiche localizzate e generalizzate, la forza aggressiva contro il nemico;
Giove diventa un fattore di crescita e di espansione e governa la contrattilità, l’elasticità, le riserve energetiche (zuccheri, lipidi); Saturno governa la senescenza e i processi involutivi, ma anche la selettività, l’ordine e il rigore così come i processi fisiologici bio-feedback o negativi.
Urano simbolizza la pressione, l’elettricità, le accelerazioni e la tecnica; Nettuno le mutazioni, le trasformazioni, l’inconscio;
Plutone simbolizza il decadimento della materia, l’emissione di energia, le forze sotterranee e la carica erotica associata con le pulsioni di morte.
Francesco è un angelo, competente e professionale.
Ogni volta che sono in difficoltà mi aiuta con successo a rimettermi in pista.
Conoscerlo è stata una fortuna❣️