Silicio: (Si4+) in Oliogoterapia
Livello Fisico:
Il Silicio fortifica la pelle, i capelli, le unghie, i tessuti connettivi e, stimolando il metabolismo del calcio, le Ossa.
Esso sostiene fra l’altro i processi immunitari nel sangue e nei fluidi organici, e favorisce l’attività dei linfonodi, della milza e dei polmoni. È particolarmente utile nei casi di predisposizione al raffreddore.
Il Silicio stimola il metabolismo delle cellule e la divisione cellulare; accelera la guarigione delle ferite, impedendo la comparsa di cicatrici e prevenendo l’invecchiamento.
Inoltre esso migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, attenua gli stati infiammatori e rafforza gli organi di senso.
Psiche/mente
Il Silicio rende generosi, promuove il benessere interiore, rendendo così il soggetto meno dipendente dalla ricerca di appagamenti esterni, ed arginando al tempo stesso insicurezza, paure e stanchezza. Il Silicio rende pertanto l’individuo più stabile e deciso, lo stimola ad abbandonare le su vecchie idee, ed aprirsi a nuove esperienze.
Spirito
Il Silicio fa in modo che il soggetto sia sempre vigile e presente in ogni situazione; lo aiuta a meglio comprendere le leggi che governano l’universo fisico e spirituale, permettendogli di armonizzarsi con esso.