Silicio Oligoelemento

Silicio: (Si4+) in Oliogoterapia

Livello Fisico:
Il Silicio fortifica la pelle, i capelli, le unghie, i tessuti connettivi e, stimolando il metabolismo del calcio, le Ossa.

Mare, Baia, Lungomare, Spiaggia, Bello, Vacanze, Greco

Esso sostiene fra l’altro i processi immunitari nel sangue e nei fluidi organici, e favorisce l’attività dei linfonodi, della milza e dei polmoni. È particolarmente utile nei casi di predisposizione al raffreddore.

Il Silicio stimola il metabolismo delle cellule e la divisione cellulare; accelera la guarigione delle ferite, impedendo la comparsa di cicatrici e prevenendo l’invecchiamento. 

Mare, Sabbia, Costa, Beach, Conchiglie, Vacanza, Natura

Inoltre esso migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, attenua gli stati infiammatori e rafforza gli organi di senso.

Psiche/mente

Tramonto, Uccelli, Volano, Cielo, Colorato, Colori

Il Silicio rende generosi, promuove il benessere interiore, rendendo così il soggetto meno dipendente dalla ricerca di appagamenti esterni, ed arginando al tempo stesso insicurezza, paure e stanchezza. Il Silicio rende pertanto l’individuo più stabile e deciso, lo stimola ad abbandonare le su vecchie idee, ed aprirsi a nuove esperienze.

Spirito

Tramonto, Papavero, Retroilluminazione, Fiori, Campo

Il Silicio fa in modo che il soggetto sia sempre vigile e presente in ogni situazione; lo aiuta a meglio comprendere le leggi che governano l’universo fisico e spirituale, permettendogli di armonizzarsi con esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *