Red Chestnut

Floriterapia: “L’apprendimento della lezione, rende inutile il dolore” Edwar Bach.

RED CHESTNUT “Assistente” Aesculus Carnea (Ippocastano Rosso). 

Fiore della Paura, Apprensione, Simbiosi. Ippocastano rosso, “il Fiore del distacco” è una paura di perdere le persone, ho paura che succeda qualcosa alle persone che amiamo, restare in piedi affinché il figlio non torni a casa, o paura che succeda qualcosa a qualcuno o amico,

Ippocastano Rosso, Infiorescenza, Albero, Primavera

per cui l’altro non sarà + sincero perché sa che la persona è troppo emotiva e si preoccupa troppo, sono persone generalmente compassionevoli, che sentono quasi di appartenere a quelle persone ci si plasmano dentro, sentono una simbiosi, come se fossero unite dentro, una paura che possa succedere agli altri …

insegna a equilibrare meglio il modo di amare le persone che abbiamo vicine, il bambino Red Chestnut è sempre attaccato alla gonna della mamma, e chiede sempre dov’è la mamma? Dov’è papa? È un bambino ansioso, elabora male il distacco, tipo inserimento ala scuola materna.

Rosso Ippocastano, Primavera, Natura, Fioritura

Sintomo dello squilibrio:

Forte legame con le persone vicine, eccessiva preoccupazioni problemi degli altri. Dimentica i propri bisogni, perché si preoccupa degli altri, Preoccupazione e Paure Esagerate per gli Altri, Ansia per gli Altri, vive la vita altrui come se fosse la propria.

Molto spesso fa raccomandazioni eccessive e inutili, scarica di solito sull’altro le proprie raccomandazioni, non sa vivere la sua vita e cerca di vivere quella degli altri.

Maroni, Caduta, Autunno, Castagne Dolci

Isomorfismo di Red Chestnut :

Aderenza, Simbiosi; ipersensibilità, aderenze dopo un intervento chirurgico, poliposi, funghi e tutte le patologie che richiamano un fenomeno di simbiosi. Favorisce: distacco da legami emotivi e dipendenze, la costruzione dei propri limiti alla personalità.

Sintomi Fisici: perturbabilità del momento in cui parlano delle persone amate.
Ne paziente si osserva: un eccessivo legame con i genitori, forte interesse per le cure spirituali.

Castagno, Frutta A Guscio, Distretto Di, Ancora In Vita

Le Risposte di Red Chestnut:

Speriamo che non gli capiti nulla
Sono molto preoccupato perché è in ritardo
Mi raccomando sii prudente

Non confondere con : Chicory manifesta preoccupazioni per gli altri ma per avere attenzione. Molto egoistico, egocentrico, o della mamma “pallosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *