Papaya

Questo frutto è l’alimento ideale se hai una sovrapproduzione batterica nell’intestino tenue. La papaia è impareggiabile nel favorire la digestione.

Molti ignorano l’umile papaia davanti ai banconi della frutta al supermercato

Non sanno che evitando questo frutto si perdono una chiave della loro salvezza. Quando si tratta di disturbi allo stomaco o all’intestino, la papaia non teme rivali. Può invertire il corso di coliti, morbo di Crohn, sindrome del colon irritabile, ulcere, diverticoliti, gastriti, malattie al fegato e pancreatiti. Inoltre debella l’Helicobacter pylori, il Clostridium difficile e l’ Escherichia coli, e libera l’intestino da altri batteri nocivi e parassiti, compresi i vermi.

Questo frutto è l’alimento ideale se hai una sovrapproduzione batterica nell’intestino tenue. La papaia è impareggiabile nel favorire la digestione.

Contiene oltre cinquecento enzimi potentissimi che la scienza non ha ancora scoperto, i quali supportano il pancreas, agevolano il processo digestivo e riparano le pareti dell’intestino, riducendo le infiammazioni e prevenendo il formarsi di lesioni. 

La combinazione di aminoacidi ed enzimi in essa contenuti crea dei sotto-composti fitochimici, non ancora scoperti, che sono in grado di respingere i virus. 

La papaia contiene anche potenti coenzimi sconosciuti che aumentano l’alcalinità nel tratto intestinale.

Se hai bisogno di alleviare la costipazione, la papaia può aiutarti. Se soffri di mal di stomaco o infiammazione alle pareti intestinali, la papaia è il tuo migliore alleato per guarire l’irritazione delle terminazioni nervose che determina questi disturbi.

Se sei reduce da un periodo in cui non ti sei nutrito – o per un digiuno o per anoressia o per una grave malattia – la papaia frullata è magica per rigenerare l’organismo perché ha un alto apporto calorico, un alto valore nutrizionale e si digerisce facilmente.

Se hai questi disagi, prova a introdurre la papaia Nella Tua Vita

Ha anche effetti miracolosi sulla pelle, esercita un’azione antirughe ed è una fonte di giovinezza, grazie all’elevato contenuto di vitamine, minerali e soprattutto di carotenoidi. Non solo aiuta l’epidermide a ritrovare il suo splendore, ma può anche curare eczema, psoriasi e acne.

Costipazione, colite, sindrome del colon irritabile, morbo di Crohn, ulcera, diverticolite, fegato, cistifellea, parassiti, infezioni da Clostridium difficile, da Escherichia coli e da Helicobacter pylori, vermi, parassiti. 

Eczema, psoriasi, acne, gastroparesi, lupus, sindrome da stanchezza cronica, virus di Epstein-Barr/mononucleosi, sindrome da proliferazione batterica nell’intestino tenue, fibromialgia, sclerosi multipla, herpes zoster, malattia di Lyme, tutte le malattie e i disturbi autoimmuni, emicrania, depressione, infezioni alle vie urinarie, incontinenza,  ipoglicemia,  tiroidite di Hashimoto, squilibri ematici, disturbi alimentari, disturbi della digestione.

Hai uno dei seguenti sintomi? Papaya a colazione

Dolori o fitte allo stomaco, gonfiore, gas, spasmi gastrici, gastrite, macchie sulla pelle, sfaldamento delle unghie, sensibilità del sistema nervoso centrale, ansia, dolori alle articolazioni, occhiaie, spossatezza, debolezza, sensibilità alle sostanze chimiche, dolori diffusi.

Disfunzioni dell’articolazione, sensazione di bruciore alla pelle, rigidità muscolare, caduta dei capelli, ipertiroidismo, ipotiroidismo, occhi, secchezza oculare, fegato stagnante, squilibri ematici, dolori alla vescica, spasmi alla vescica, digestione lenta, prurito anale, confusione mentale, perdita della memoria, reflusso gastrico, diarrea, digestione difficile, flatulenza.

Per alleviare la costipazione Stupefacente

Se ti piacciono i sapori speziati, mangia qualche seme di papaia insieme al frutto: una piccola quantità di questi semi alla settimana aiuta a eliminare i parassiti. Per ripristinare la salute dell’apparato digerente, la bevanda migliore è un centrifugato di sedano e papaia. Questo smoothie è quasi troppo bello per consumarlo. Ma non fermarti ad ammirarne l’aspetto. 

La papaia e il lampone sono fatti l’uno per l’altra, e l’aggiunta di banana, mango e menta rende il connubio ancora più gustoso. Divertiti a creare composizioni e a personalizzare la ricetta come più ti piace, le opzioni sono infinite.

6 tazze di papaia a cubetti
4 datteri denocciolati
2 tazze di lamponi
1 tazza di mango a cubetti
1 banana affettata
1 cucchiaio di cocco a scaglie
1 cucchiaio di menta fresca tritata
½ lime

Frulla la papaia, i datteri e una tazza di lamponi fino a ottenere un composto omogeneo. Versalo in due ciotole e disponi sopra il mango, la banana e i lamponi restanti. Cospargi il tutto con il cocco a scaglie, la menta fresca e una spruzzata di lime.

by (Anthony William cibi che ti cambiano la vita)

Cretu Ioana Nicoleta
Cretu Ioana Nicoleta
Chiusi (SI)
Leggi Tutto
Ottimo Naturopata, ottimi prodotti, per noi e stata una esperienza molto ricca piena di risultati soddisfacente, a distanza di 1 anno le allergie che mio compagno era tormentato ogni estate e rimasto solo un ricordo e questo grazie a Francesco Ciani con la sua professionalità e terapia naturale personalizzata.Grazie!💖

Cerchi Soluzioni?

Puoi utilizzare questa barra di ricerca o usare WhatsApp

Leave a Reply