Pancreas

Il diabetico in mancanza di insulina non riesce ad assimilare gli zuccheri contenuti nel cibo, per cui lo zucchero passa attraverso di lui e finisce nell'urina. Se sostituiamo la parola zucchero con la parola amore, abbiamo un quadro precisissimo della problematica del diabetico.

La guarigione è integrazione

Malattia Espressione dell’AnimA

Del campo della digestione fa parte anche il pancreas, che svolge due funzioni primarie: la parte esocrina produce i succhi gastrici essenziali, la cui attività rivela chiaramente un carattere aggressivo.

La parte endocrina del pancreas produce l’insulina. Una sottoproduzione di insulina porta a una malattia molto diffusa, il diabete.
 
Diabete, Di Zucchero Nel Sangue, Diabetici, Medicina
 
La parola diabete deriva dal verbo greco diabeinein, che significa passare. In origine questa malattia si chiamava anche caduta degli zuccheri.
 

Se richiamiamo alla mente il simbolismo precedentemente esposto della nutrizione, possiamo tradurre liberamente l’espressione caduta degli zuccheri con caduta dell’amore.

Orologio Da Tasca, Tempo Di, Sabbia, Tempo, Orologio
Il diabetico in mancanza di insulina non riesce ad assimilare gli zuccheri contenuti nel cibo, per cui lo zucchero passa attraverso di lui e finisce nell’urina.  Se sostituiamo la parola zucchero con la parola amore, abbiamo un quadro precisissimo della problematica del diabetico.

Marmellata, Vasetti, Frutta, Naturale, Cibo, Organici

I dolci sono soltanto il surrogato di altri dolci desideri che rendono dolce la vita.
 
Dietro al desiderio del diabetico di gustare cose dolci e alla sua contemporanea incapacità di assimilare gli zuccheri, si cela un desiderio non confessato di amore, accoppiato all’incapacità di accettare amore, di farsene compenetrare.
 
Vino, Vetro, White, Uva, Bevande, Alcool, Barile
 
Il diabetico deve quindi vivere di ” surrogati ” per quello che riguarda il cibo, e anche per quello che riguarda i suoi autentici desideri. Il diabete porta a una superacidificazione di tutto il corpo che può arrivare fino al coma.
 
Noi già conosciamo gli acidi come simbolo di aggressività. Continuamente ritroviamo questa polarità di amore e aggressività, di zucchero e acidi (in mitologia: Venere e Marte).
 
Messaggio In Una Bottiglia, Bottiglia, Post, Spiaggia
 
Il corpo ci insegna che chi non ama, diviene acido; o, per dirlo ancora più chiaramente: chi non sa godere, diviene ben presto non godibile!
 
Sa accogliere l’amore soltanto chi sa dare amore – e il diabetico manifesta l’amore soltanto sotto forma di zucchero non assimilato nelle urine.
 
Caffè, Chicchi Di Caffè, Tazza Di Caffè, Millk
 
Il diabetico vuole amore (cose dolci), ma non ha il coraggio di affrontare in maniera attiva il problema (” …io non posso proprio mangiare niente di dolce! “).
 
Continua a desiderare di’ poterlo fare (” …mi piacerebbe tanto, ma proprio non posso! “) – ma non riesce a ricevere amore perché non ha imparato a dare lui stesso amore; così l’amore passa attraverso di lui, come lo zucchero non assimilato.
 
Claudia Leonardi
Claudia Leonardi
Erboristeria
Leggi Tutto
lo consiglio vivamente, ottima consulenza da una persona veramente preparata e con una bella Anima. 💚💕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello