Fiore dell'esaurimento fisico
Olivo “Il Fiore dell’Energia”. È il fiore dell’energia, è il fiore che rappresenta, la stanchezza fisica, l’esaurimento fisico, mi sento completamente distrutto, vorrei soltanto dormire dormire dormire. Non è Clematis è vero esaurimento e stanchezza.
Ogni volta chiedo troppo a me stesso, mi manca il fiato, non riesco più a muovere un dito, a volte è proprio una mancanza di gestire le proprie forze e il lavoro.
Sintomi del blocco: Stanchezza fisica, esaurimento al limite.
Bambini: quando vediamo dei bambini spossati e stanchi perché fanno un tipo di attività fisica stressante, hanno impegni sportivi particolarmente impegnativi.
Insieme ad Impatiens e all’Oak può essere un valido ricostituente.
Favorisce: riposo e tonicità fisica e mentale. Recupero.
Dice Olive: Mi sento meglio sono più forte mi rigenero. Utilizzato come Impatiens nell’acqua come antistress, Olive è un Tonico. Bagno mattutino.

Sintomi fisici: stanchezza esagerata a livello fisico, debilitazione dopo interventi o lavoro estenuante. Esaurimento completo, estrema stanchezza del corpo e dell’AnimA;
Superamento del proprio limite di energia, è il fiore che nel sistema floreale apporta maggiore energia fisica. È il tipo sfinito che è stato assorbito da un impegno gravoso, desidera solo dormire, è tipico questo fiore di convalescenze e malattie lunghe, debilitanti.
Isomorfismo di Olive Esaurimento, Rivitalizzazione: rivitalizza i tessuti in caso di necrosi, ristagni, flaccidità. Lassità, rallentamenti della circolazione o della ricostruzione, rallentamento da iperlavoro.

Nel paziente si osserva: troppo lavoro, consumo di energie in genere, può essere un malessere di tipo stagionale.
Le Risposte Di Olive
Mi sento esaurito
Non vedo l’ora che finisca la giornata
La vita mi pesa
Sono talmente fiacco che desidero solo dormire
Non confondere con: Hornbeam la cui stanchezza è di tipo mentale, paragonabile alla noia.

Newsletter Updates
Inserisci la tua email se desideri iscriverti alla newsletter