“Guaritore”  Mimulus Guttatus (Mimmolo) Fiore della Paura Concreta/Timidezza (mimmolo giallo) “Il fiore del Coraggio

È il cuor di coniglio, che mancano coraggio, fobie, paure dei gatti, paure di parlare con estranei, studente che deve discutere la tesi, rinvia spesso le cose, a paure delle cose che rimanda spesso, paure circoscritte da un fatto!! I bambini Mimulus hanno paura degli estranei, i ragazzi diventano rossi. 

Sintomo dello squilibrio: Timidezza, Paura, Riservatezza. Favorisce: il coraggio personale, il coraggio di affrontare le cose, un approccio più disteso alla propria sensibilità.

Sintomi Fisici: balbuzie, Arrossisce facilmente, i bambini si svegliano senza motivi apparenti, ipersensibilità al freddo, alla luce, al rumore troppo forte ecc …

Paura di origine conosciuta che ci fa ritirare in noi stessi, fobie, timidezza, disarmonia col mondo, difficoltà ad allacciare relazioni, ad inserirsi nelle situazioni, claustrofobia, agorafobia (è la sensazione di paura o grave disagio che un soggetto prova quando si ritrova in ambienti non familiari) paura di rimanere soli in casa, del vuoto, di viaggiare, dell’Aereo, degli animali, della povertà, del futuro. 

Paura del giudizio, rossori, balbuzie, sudorazioni, tachicardia.  persone di aspetto raffinato, Si ammala facilmente, delicate, disturbi neurovegetativi di ogni genere.

Mimulus

Ritrazione, Raggrinzimento: rughe, raggrinzimenti, pelle a buccia d’arancia, ritrazione di muscoli e tendini.

le risposte

Non posso farcela … non sono forte abbastanza Temo di arrossire in pubblico Vorrei fare un viaggio ma ho paura che l’aereo precipiti

non confondere

Larch che ha paura di affrontare la vita per mancanza di fiducia, Crab Apple che è timido ma per vergogna, Aspen paure di origine sconosciuta, Rock Rose che ha panico vero e proprio.

centralita

Paure specifiche e concrete, Timore, Paura del mondo, Timidezza

femminilità