La guarigione è informazione
Il metodo terapeutico di MicroDose è una scoperta del Dott. Eugenio Martinez Bravo, ricercatore medico e professore presso l’Università Autonoma di Zacatecas, la sua ricerca è stata estesa e pubblicata e anche nei paesi dell’America centrale e l’isola di Cuba.
Tra le opere realizzate da oltre 25 anni ha anche scoperto un nuovo meccanismo di azione neuro-ormonale, indagato come MicroDose. Di per sé questo dato può essere importante nella storia della medicina.
Dr. Eugenio Martinez Bravo da oltre 40 anni ha cercato le opzioni di trattamento per i loro pazienti, per alleviare la loro situazione economica e il gran numero di effetti indesiderati osservati con l’uso di farmaci di brevettati .. e fu così che scoprì la MicroDose.
Il meccanismo d’azione della MicroDose sui recettori sensoriali corticali–ipotalamico–effettori, permette ai ricercatori e scienziati a perseguire nuove linee di terapie mediche.
Vorrei sottolineare che tutti questi progressi e le scoperte sono state rese possibili grazie al sostegno dell’Università Autonoma di Zacatecas oltre 22 anni di ricerca e di insegnamento e ora in diverse università offre corsi, seminari e diploma su MicroDose senza dubbio, una svolta.
A Cuernavaca, Morelos và sottolineato il lavoro del dottor Bruno Parodi e Dora Martinez che con successo stanno cercando casi di paralisi cerebrale …
In Matehuala, Rio Verde e Soledad de Graciano Sánchez, SLP., Abbiamo riportato casi di cancro diagnosticati e curato a livello clinico e con la MicroDose …
Il metodo terapeutico di MicroDose, nessuno può fermarlo … oppure i produttori di farmaci molto potenti multinazionali e governi che per anni si sono alleati con queste società per motivi economici …
In generale, utilizzare 3 gocce di ogni MicroDose applicato quattro volte al giorno sulla lingua o sotto di esso e quando vogliamo effetti locali o problemi di disturbi gengivali tonsillite, sin consiglia di utilizzare sangue di drago per gargarismi o direttamente sulla gengiva quattro volte al giorno.
Le MicroDosi sono diluizioni ponderali di rimedi terapeutici (farmaci, tinture madri di pianta fresca, oli essenziali) qui tratteremo solo gli oli essenziali, puri e certificati, che riducono di 1000 – 15000 volte le dosi abituali utilizzate ottenendo i medesimi effetti terapeutici.
Si attua attraverso il sistema nervoso e ci vuole una quantità minima di sostanza perché questa abbia effetto.
Il suo meccanismo d’azione è conosciuto come neuro/ormonale. La Posologia abituale delle MicroDosi è di 3 gocce sopralinguali 4 volte al giorno, possibilmente lontano dai pasti.
È possibile assumere fino a 12 preparazioni insieme (ogni flaconcino MicroDose con un solo principio attivo). L’importante è distanziare di un minuto ciascuna assunzione.
E’ una tecnica di semplice applicazione, efficace, molto economica e priva di effetti collaterali. Non causa dipendenza e la sua interruzione non produce astinenza.
Si può utilizzare per trattare dipendenze e una grande varietà di malattie, apportando benefici relativamente rapidi.
Le 12 MicroDosi più usate con effetti importanti e risolutivi:
MicroDosi di Trementina: sovra crescita batterica, parassiti, SIFO, SIBO, Stanchezza cronica, Ossigenazione, sportivi, commensali, batteri.
Verbena: angoscia, antidepressiovo, antinfiammatorio efficace, illumina il sistema immunitario, libera dallo stress, voglia di vivere, Basilico Apatia, depressione, gonfiori, lucidità mentale, malinconia, nausee gravidanza, concentrazione, vuoto mentale,
Salvia Sclarea Acne, afrodidiaco, amenorrea, anticellulite, metruazioni irregolari, sudorazioni, secchezza vaginale. Rosmarino Officinale, allevia le tensioni, dolori articolari, artrite, cirrosi, epatite, contratture, dolori, antiossidante, mucolitico, migliora la memoria.
Melissa Aerofagie, aritmie, emicranie digestive, eretismo, flatulenze, ansia, spasmi gastrici, spasmi uterini, tremori, vomito, vertigini, Camomilla Blu, Acidità, reflusso gastrico, dermatiti, eczemi, esofagite, ipercloridria, ipersecrezione gastrica, ulcera duodenale, peptica, allergie,
Camomilla Romana, carminativa, antispasmodica, diaforetica, digestiva, dolori, ipersensibilità emotiva, sedativa, spasmi, trauma affettivo, stipsi. Neroli, Amarezza, antidepressiva, calmante, cardiotonico, dolore al petto, insonnia, malinconia, mancanza di coraggio, tristezza, riequilibrio nervoso, tonico renale.
Achillea ciclo abbondante, cisti ovariche, colon irritabile, dolori ovarici, flogosi pelviche, vaginiti, gastrite, nausea, pelvipatie
aerofagia, angoscia, colite, digestione difficile, ipocloridria, disturbi gastrici, disturbi intestinali, emotività, flatulenza, gonfiori, insonnia, mal di pancia,
affezioni ginecologiche, anti candida, bronchite cronica, stafilococchi, Efficace contro la cistite, streptococchi, uretrite, caduta dei capelli, colibacilli, contro la stanchezza,
diarrea cronica, febbre, flatulenza, Importante antinfettivo, impotenza sessuale maschile, infiammazione della prostata, reni, ipotensione, mancanza di appetito,
Bibliografia:
Dr Eugenio Martinez Bravo Carlos E. Martinez Pellegrini
Universidad Autonoma De Zacatecas Sria De Asuntos Académicos E Investigación
Slide del Marcella Saponaro, Marco Santello
MicroDosi 2007, MicroDosi 2024 by Marco Santello, Marcella Saponaro
Cuadernos de Trabajo N°9