Mestruazioni dolorose

In alcuni casi la dismenorrea può essere accompagnata da perdite ematiche consistenti (menorragia). Vi sono due diverse forme di dismenorrea: quella primitiva (che appare nelle donne che non hanno mai partorito) e una forma secondaria (frequente nelle donne che hanno già partorito).

Ritrova il tuo Benessere

Equilibrio Asse Ipofisi - Ovarico

I protagonisti dell’attività funzionale dell’apparato riproduttivo femminile sono gli ormoni

€ 80,00

Kit Ripristino Funzionale 

gli ormoni

Si tratta di sostanze chimiche che, una volta rilasciate nel sangue, sono in grado di esercitare il loro effetto su alcuni organi, detti organi bersaglio.

Dismenorrea

La dismenorrea o mestruazione dolorosa è un’alterazione mestruale, accompagnata da disturbi generali o locali e da dolori, che interessano in genere la regione pelvica e l’addome. La mestruazione dolorosa affligge approssimativamente il 50% delle donne mestruate e nel 10% circa dei casi può impedire le normali attività quotidiane, costringendo a letto per più ore o giorni le donne interessate.

Il dolore può precedere la mestruazione di alcuni giorni o può accompagnare il ciclo, e generalmente si affievolisce con la fine della mestruazione. In alcuni casi la dismenorrea può essere accompagnata da perdite ematiche consistenti (menorragia). Vi sono due diverse forme di dismenorrea: quella primitiva (che appare nelle donne che non hanno mai partorito) e una forma secondaria (frequente nelle donne che hanno già partorito).

DismenoVin

Asse Ipotalamo - Ipofisi - Ovarico

Tutte le funzioni dell’apparato genitale femminile sono regolate da meccanismi complessi e concatenati tra loro, il cosiddetto asse ipotalamo-ipofisi-ovaio. Potremmo idealmente fissare il punto di partenza di questo circuito nell’ipotalamo.

Qui vengono prodotte delle sostanze (releasing hormones, RH) che agiscono sull’ipofisi e stimolano la produzione di ormoni particolari (le gonadotropine) che, a loro volta, agiscono sulle ovaie e sull’utero regolandone la funzione (produzione di estrogeni e progesterone, induzione dell’ovulazione, regolazione del ciclo mestruale e della funzione placentare in gravidanza).

All’interno del circuito si crea un flusso inverso di regolazione delle ovaie sull’ipofisi e dell’ipofisi sull’ipotalamo (feedback, controregolazione).

Dimetilglicina DMG Gold

Wash intestinale

Però un ripristino ottimale: la natura mette a disposizione complessi associati come Lampone, Ribes Nero, Biancospino, Sorbo, Fico, complesso da 50 ml, associato ad una dieta mirata secondo un ripristino del Microbiota, “asse intestino cervello” oltre ad una depurazione.

Asse Intestino Cervello

Aggiungere Oligoelementi

Oligoelemti per “la difficoltà di adattamento delle ghiandole endocrine agli stimoli di natura ipofisaria”. Gli oligoelementi che si utilizzano per trattare questa sindrome sono:

a) Zinco – Rame: per curare il disadattamento delle ghiandole dell’Asse Ipofiso – Genitale.

b) Zinco – Nichel – Cobalto : per il disadattamento delle ghiandole dell’Asse Ipofiso – Pancreatico.

SARAI SORPRESA DI QUANTO SIA FACILE ...

Prenota un appuntamento

Cerchiamo di comprendere le cause, integrazione di ciò che persiste e rimedi perosnalizzati

Met. Calligaris

Sbocco energetico che modula negativamente la riuscita del trattamento.

Servizi

Tutti i trattamenti offerti nel recupero di te stesso e del tuo Benessere

non rimandare ... tu sei vita

Newsletter Updates

Inserisci la tua email se desideri iscriverti alla newsletter

Leave a Reply

Siamo chiusi dal 15/08/ al 20/08 

× Sono qui per aiutarti