Mango

Mangiato prima di andare a letto, i suoi composti fitochimici, insieme agli aminoacidi come la glicina, la glutammina e la cisteina

Molti credono che un bicchiere di latte tiepido aiuti a dormire, che sia addirittura un rimedio magico;

Ghiaccio, Ice Cream, Gelato Sundae, Dolce, Cono Gelato

in realtà la sua combinazione di grassi e lattosio (una forma di zucchero) affatica il pancreas, scatenando la resistenza all’insulina, che a sua volta produce una falsa sensazione di sonnolenza.

È la stessa reazione che abbiamo dopo il pranzo di Natale: è la combinazione dei grassi dell’arrosto e gli zuccheri raffinati della torta – non il Triptofano della carne – che ci appesantisce le palpebre dopo mangiato.

L’autentico rimedio miracoloso per il sonno è il mango

Cupcake, Muffin, Torta, Candy, Crostata

Mangiato prima di andare a letto, i suoi composti fitochimici, insieme agli aminoacidi come la glicina, la glutammina e la cisteina combinati al fruttosio e al glucosio, raggiungono il cervello e reintegrano rapidamente i neurotrasmettitori esauriti, il che consente a molti insonni di avere finalmente un sonno ristoratore.

Il mango è benefico per molti altri aspetti della salute. Oltre a offrire una meravigliosa assistenza per lo stress e un’efficace protezione dai virus, è ricco di betacarotene, che ha un effetto tonificante sulla pelle ed è in grado di prevenire tutte le tipologie di cancro che colpiscono l’epidermide.

Il mango è anche un potente ausilio per invertire il corso dell’iperglicemia, del prediabete e del diabete di tipo 2.

Torrone, Mousse, Mousse Al Cioccolato, Dessert, Cibo

Il suo contenuto di magnesio altamente biodisponibile, associato agli acidi fenolici fitochimici, calma il sistema nervoso centrale, contribuendo alla prevenzione di ictus, infarti e crisi convulsive.

La polpa del frutto lenisce lo stomaco e le pareti intestinali, alleviando la costipazione. Infine, il mango è un ottimo alimento per l’attività fisica, perché fornisce ai muscoli un apporto di sodio, di prezioso glucosio e di magnesio, consentendo di prolungare e intensificare gli allenamenti senza sfinirsi.

MALATTIE

Frutta, Dolce, Esotici, Ananas

Se hai una delle seguenti malattie, prova a portare il mango nella tua vita.

Reflusso gastrico, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, ulcera, insonnia, insufficienza renale, ulcera peptica, diabete, calcoli renali, epilessia, tiroidite di Hashimoto, ipoglicemia, morbo di Crohn, disturbo da stress post-traumatico,

infezioni alle vie urinarie, depressione, ansia, disturbi alimentari, meteoropatia, affaticamento surrenale, sindrome da stanchezza cronica, problemi cognitivi, colite, sindrome di Cushing, steatosi epatica, scottature solari.

SINTOMI

Frutto Della Passione Daiquiri, Tropicale, Drink, Isola

Se hai uno dei seguenti sintomi, prova a portare il mango nella tua vita.

Disturbi del sonno, sbalzi d’umore, roncopatia, spossatezza, indolenza, ipotiroidismo, ipertiroidismo, vista appannata, affaticamento muscolare, dolori muscolari, crampi muscolari, ansia, problemi cognitivi, confusione mentale, perdita della memoria, malinconia, apatia, pressione addominale, sovrapproduzione di candida, spasmi al colon, costipazione, disturbi della digestione, infiammazione al cervello, fegato pigro

SUPPORTO EMOTIVO

Frutta, Frutta Del Sole, Frutta Esotica

Il mango può davvero cambiare la tua vita per quanto riguarda la salute emotiva. Non solo migliora l’umore, allevia la depressione e attenua i disturbi meteoropatici, è anche straordinariamente terapeutico per chiunque si senta solo, abbandonato, escluso, emarginato, reietto, ferito o tradito.

Questo perché il mango ha il potere della manifestazione. Quando lo mangiamo, ci riorienta, cambia la nostra direzione e ci apre ad accogliere nuove opportunità e a sperimentare la gioia, facendoci entrare in comunione con il nostro destino.

INSEGNAMENTO SPIRITUALE

Vietnam, Mercato, Frutta, Verdure, Ed Altri, Esotici

Il mango sa gestire il calore più di ogni altro frutto:

anche se il sole gli picchia addosso a temperature estreme, il mango sa come proteggersi; quando portiamo il mango nella nostra vita, interiorizziamo il suo innato sangue freddo.

Questo frutto c’insegna che è possibile gestire situazioni estreme senza infiammarci, a restare calmi e padroni di noi stessi anche in condizioni di immenso stress e a non surriscaldarci per la rabbia in questioni roventi.

La prossima volta che ti trovi in una situazione incandescente, procurati un mango da mangiare subito o prepara un frullato con un mango surgelato. Quando lo incameri nel tuo corpo, ricorda che questo potente frutto ti aiuterà ad affrontare circostanze difficili come non mai, rappresenta l’Asse legno della Medicina Cinese,

Crema, Crema Di Latte, Di Zucchero, Uovo, Dessert

LOGGIA DELLA LEGNO PRIMAVERA

Meridiano: Fegato, Vescicola biliare, Intestino crasso
Vasi di Voll: Degenerazione Articolare / Degenerazione Grassa
Colore: Verde
Sapore: Acido
Emozione:Rabbia, Dinamismo, Immaginazione, Sovraccarico

Fiori di Bach:

Fiori, Prato, Natura, Fioritura, Flora, Verde, Estate

Aspen “ Paura generica, sensazioni esagerate, paura dell’ignoto, riequilibra il sentire”.

Yang:Mustard: “Contratture, compressioni, oppressioni, depressioni immotivata”.

Impatiens: “Irritabilità, impazienza, persone che corrono sempre, solitudine, archetipo della pazienza, rigidità dinamica, accelerazione”.

Clematis: “mancanza di concentrazione di spirito, aiuta a mettere i piedi per terra, con la testa in aria, morte,letargo, svenimenti, assenza”. (Intestino crasso),

Yin:
Natura, Acque, Riflessione, Ambiente, Bagnato, Sferica

Oak: “Ostinazione, forza, affaticamento”.

Olive: “ mancanza di forza, stanchezza, spossatezza, soprattutto a livello fisico, esaurimento cronico e fisico”.

Impatiens: “non viene ripetuto” (Fegato)

L’ira è attribuita al Legno, quante volte abbiamo sentito l’espressione “mi rode il fegato”?
Gli scatti di collera indeboliscono l’energia del fegato e della vescica biliare.

SUGGERIMENTI

Paesaggio, Giardino Giapponese, Giardino Ornamentale

Per ottenere buoni risultati, mangia due frutti al giorno. Se vuoi un sonno profondo e sogni intensamente spirituali, mangia un mango prima di coricarti: è il modo migliore per prepararti a una rivelazione che arriverà al mattino.

Mentre il mango da solo ti aiuta a dormire, se lo abbini al sedano tagliato a bastoncini o lo aggiungi a un’insalata, il frutto modifica la sua energia per darti l’effetto opposto.

Crema, Crema Di Latte, La Crema Catalana, Fragole

La combinazione tra il mango e le verdure mangiate in un secondo momento nell’arco della giornata ti darà la carica se devi restare alzato fino a tardi per lavorare.

Per una sessione prolungata di moto e per favorire il recupero, mangia un mango prima di ogni genere di attività fisica.

Se stai meditando di risolvere un problema, mangia un mango prima di procedere: ti aiuterà ad accedere alle intuizioni di cui hai bisogno.

LASSI AL MANGO
Per una/due porzioni

Frutti, Beach, Tropicale, Estate, Naturale, Esotici

Questa tipica bevanda di origine indiana con l’aggiunta di mango è perfetta per deliziare le papille gustative. La versione che ti propongo prevede il latte di cocco, che combinato al mango la rende morbida e corposa.

Il cardamomo dà un tocco di genuinità, anche se farai meglio a usarlo con parsimonia se non sei abituato al gusto complesso di questa spezia.

Frutta Esotica, Noce Di Cocco, Papaia, Piccole Banane

4 tazze di mango a cubetti
½ tazza di latte di cocco
2 foglie di menta
1 banana surgelata
1 pizzico di cardamomo (facoltativo) 3

Metti tutti gli ingredienti in un mixer e mescolali fino a ottenere un composto omogeneo. Servi la bevanda e gustala!

by (Anthony William cibi che ti cambiano la vita) modificato

Alessandro Manca
Alessandro Manca
Milano
Leggi Tutto
Ciao a tutti scrivo queste due righe dopo aver incontrato Francesco nel suo studio, incontro magnifico con dei consigli autentici e profondi, ti comprende, sa cosa noi siamo, mi sono portato con me un’esperienza voluta e ottenuta grazie anche alla sua disponibilità, proprio questa disponibilità che prosegue ancora oggi con consigli 🙏a presto per il prossimo round 🤣❤

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *