Se siamo convinti di non meritare qualcosa, è molto probabile che non la otterremo mai; allo stesso modo se coviamo la credenza di dover soffrire allora forse nella nostra vita è la sofferenza ciò che si manifesterà.

Ciò significa che le nostre emozioni, credenze e convinzioni, così come i nostri pensieri e i nostri sentimenti influiscono non solo su ciò che ci capita nella vita ma anche sul nostro stato di salute.
Spesso, tuttavia, non abbiamo consciamente idea di quali siano le nostre convinzioni e i nostri pensieri più profondi che si annidano nel nostro subconscio.

Per questo a volte “pensare positivo” purtroppo non basta.
Siamo noi stessi, inconsapevolmente, a creare situazioni e condizioni nella vita di ogni giorno proiettando le nostre credenze subconscie nella realtà e ricevendo così niente di più, niente di meno di ciò che la nostra mente si aspetta.

Si tratta della Legge di Attrazione, “così dentro, così fuori”: sono le nostre credenze e le nostre convinzioni ad attrarre, creare e manifestare una realtà di benessere o di malessere, secondo la loro natura positiva e negativa.
Quando dentro di noi “siamo duali” cioè separati interiormente.

Così per tutte quelle persone dove vige la dualità e solo la materialità (causa – effetto) sperimenteranno la stessa in ogni esperienza possibile, per chi l’ha compresa facendone esperienza sa che la dualità altro non è che per differenza l’espressione del Tutto.

Dove il fuori è l’estensione di noi e proseguo di ogni più intima emozione ed emanazione del Sè.
Ciò che sei veramente lo hai scelto già, aspetta solo che tu diventi il Regista, l’Osservatore, il Capitano.. solo Tu puoi compiere il Miracolo della Vita.