Le traduzioni fisiologiche

Malattia Espressione dell’AnimA

Come tutte le realtà energetiche del nostro mondo, la realtà umana ha bisogno del suo supporto manifesto, del suo corpo fisico, per poter tradurre, esprimere ciò che avviene nei suoi misteri più profondi.

Paesaggio Di Montagna, Montagne, Paesaggio, Steinweg

È evidente per ognuno di noi che abbiamo bisogno di gesti, di parole o di disegni per esprimere le nostre idee, i nostri pensieri, i nostri sentimenti.

Tutti questi fenomeni intangibili non esisterebbero se non vi fosse questa possibilità di manifestazione.

Analogamente e spingendosi un po’ più lontano, il più sofisticato computer del mondo non sarebbe di alcuna utilità se non possedesse le periferiche (schermo, stampante, scanner, eccetera).
Foresta, Nebbia, Natura, Alberi, Mistico, Atmosperic
Sembra dunque che una mente umana abbia poca ragione di essere senza la sua proiezione materializzata che è il corpo fisico come sua diretta estensione.
Riprendendo l’esempio del computer, non serve a nulla che sia formidabilmente potente se le sue periferiche non possono «seguire», ossia esprimere tale potenza.
Strada, Foresta, Stagione, Autunno, Caduta, Panorama
Non serve che possieda delle periferiche straordinarie se la sua capacità di memoria o di calcolo non è all’altezza, come per esempio avere una stampante a colori se può operare solo in bianco e nero.

La stessa cosa avviene per l’uomo che deve ricercare un equilibrio tra il corpo e la mente.

Vivo, Energia, Divino, Corpo-Mente, Mente-Corpo, Fede
L’interesse essenziale per l’uomo è che attraverso l’espressione di questo corpo, egli potrà, se lo vuole veramente, decifrare ciò che accade nella sua mente, ogni qualvolta che crea e/o vive la conseguenza manifesta nel proprio corpo.
Quando l’insieme funziona in maniera coerente, la realtà fisica è in sintonia con la realtà spirituale dell’individuo. L’esistenza si svolge «normalmente».
Mirroring, Immagine Speculare, Specchia, Proiezione
Quando esiste uno squilibrio tra le due realtà, tra il Conscio e il Non-Conscio, lo scenario e l’attore, allora appariranno dei messaggi, dei segnali d’allarme.
L’essere umano dispone principalmente di tre tipi di segnali, tre modi di vivere nel suo corpo, con una differente intensità, questi messaggi interiori di squilibrio.
Giglio Di Acqua, Fiore, Fioritura, Rosso, Mirroring
Questi tre tipi di messaggio sono rappresentati dalle tensioni fisiche o nervose, dai traumi fisici o psicologici e dalle malattie organiche o psicologiche;
è necessario che l’uomo recuperi completamente le sue parti di Sè e le integri completamente, in modo che desidera fare delle scelte esperienziali non debba per forza soffrire o stare male, per comprendere che di fatto è separato dentro di Sè.
(Michel Odoul modificato Ciani Francesco Ciani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *