Le ernie

Malattia Espressione dell’AnimA

Le ernie si presentano in zone di confine, dove regioni del corpo molto diverse tra loro si urtano. In questi casi può capitare che una parte si spinga all’interno di un’altra, pur non avendone alcun motivo.

Massaggio, Stress, Terapia, Spa, Benessere
 
Ogni ernia è al tempo stesso un’irruzione e un’intrusione ed evidenzia una situazione di concorrenza tra due settori limitrofi e un atteggiamento di noncuranza nei confronti dei rapporti di confine e di proprietà.
 
Le frontiere naturali e legittime sono ignorate e pericolosamente superate. Lo spazio
occupato viene in tal modo ridotto, spinto da parte e privato dei suoi diritti di esistenza.
Risultati immagini per ernie schiena
La violazione però non porta alcun beneficio al tessuto invasore, non si verifica alcun alleggerimento del suo spazio vitale e al contrario spesso si arriva allo strozzamento dell’angusta porta dell’ernia.
 
Fisioterapia, Massaggio, Indietro, Relax, Mani, Pelle
 
Facendo un paragone tra l’ernia e il furto con scasso perpetrato da un criminale che non sempre rimane soddisfatto del lavoro compiuto, potremmo riscontrare interessanti analogie.
 
Il criminale è spinto allo scasso da un forte impulso a delinquere, oppure da una situazione troppo allettante. Analogamente nel corpo l’infrazione delle regole è prodotta dall’azione combinata della pressione in crescita da un lato e della debolezza dall’altro.
Immagine correlata

Più alta è la pressione, più debole è il muro di divisione, più facilmente il confine viene infranto.

 
Chi confida troppo nelle proprie forze in senso metaforico o reale, si procura facilmente un’ernia. Costui ha evidentemente affrontato un tema troppo difficile e non è all’altezza della pressione che ne risulta.
 
Schiena Del Cavallo, Corsa, Cavallo, Sella, Luce Solare
 
Ogni ernia può presentare delle complicazioni, per esempio l’infiammazione del sacco che la contiene, simbolo del conflitto aggressivo che esplode nella zona violata.
 
In una tale situazione, la guerra è una reazione logica, tesa a richiamare l’attenzione sul punto debole e sull’eccessiva pressione esistente.
Immagine correlata

Un’altra complicazione è rappresentata dallo strangolamento della sacca e del contenuto dell’ernia.

 
Rinchiusa in questo carcere, la sacca finisce in una pericolosissima prigionia: il tessuto strozzato può essere soffocato dall’afflusso di sangue.
 
Nella zona intestinale, l’ernia si può trasformare in peritonite e minacciare la vita dell’uomo.
 
(Dott. Rudiger Dahlke)
Via Piave, 22, 61032 Fano PU, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *