L’Amore

Molte persone hanno una visione assai limitata dell’amore perché non c’è conoscenza di Sè, cioè la parte non visibile e non direttamente monitoratile dai sensi, ma solo della parte fisica del contenitore, ma non del contenuto.

Per diversi anni di esperienze, tra studi, corsi e malesseri, fisici ed emozionali manifesti nel corpo e nella mia mente concentrandomi sul comprendere chi e cosa siamo, non con modelli, programmi, storie e vicissitudini, ma dal percepito sentito reale,

Tic Tac Toe, Amore, Cuore, Ascolta

per meglio comprendere cosa sia dare amore, essere amore, in tutti i modi che mi erano possibili e che mi venivano richiesti dalla mia parte Animica o scintilla Divina che vive in noi da sempre come estensione e non come desiderava la mia mente.

Scoprii in modo curioso e stupito dai miei sensi limitati, molte forme di amore e tutte si potevano esprimere in questo modo:

Cigno, Coppia, Amore, L'Associazione, Emozioni, Acqua

Mi sta a cuore il tuo benessere e lo cerco e sperimento in tutti i modi possibili, perchè sono manifestazione della Stessa Vitalità ed Energia in ogni cosa in questo stato e dimensione..

Onoro la tua AnimA perchè è Una, rispetto la Tua Luce o Vibrazione, Suono. Sostengo la tua integrità e la tua luce e ho fiducia in esse, come un compagno di viaggio lungo il percorso della vita, ognuno di noi creatore del proprio universo.

Pian piano s’impara che dare è ricevere e che ricevere è dare.

La cosa più difficile da apprendere è l’amore di sé; ma se non vi permeate di amore, come potete darlo agli altri?

Punto numero Uno, AnimA si è , non si acquista, non lo si diventa …

Amore, Amore Mio, L'Amore Carote

Ci vuole pratica per imparare a volersi bene e noi tutti abbiamo bisogno di questa pratica. L’amore di sé deriva dal vivere in modo tale da non tradire se stessi, dal vivere secondo la propria verità.

L’amore di sé va esercitato, praticandolo in ogni infinita espressione ed esperienza di noi: soltanto così si può apprenderlo e farne esperienza. Forse può esservi utile qualche semplice consiglio. Cercate, per esempio, la cosa che vi è più facile amare

Colorato, Giorno Di San Valentino, Cuore

– un fiore, un albero, un animale o un’opera d’arte

– e limitatevi a stare seduti in sua presenza e a dargli il vostro amore prezioso, più che dare riconoscervi in quella vibrazione, o meglio ancora ricordare che abbiamo creato noi tutto questo da un momento preciso dell’universo dal momento che la Coscienza a scelto di manifestarsi.

Dopo aver fatto questo un certo numero di volte, provate a estendere un poco di quell’amore prezioso a voi stessi. Chiunque abbia un dono di tale valore da offrire, come il vostro amore, è certamente degno di essere amato.

Collana Con Cuore Alato, Cuore In Mano, Cuore Alato

Così che il mondo fuori (l’universo) confermerà con l’esperienza che è così!

Un altro consiglio: sedete davanti allo specchio per dieci minuti e amate la persona che vi è riflessa. non dimenticate che anche quello che vedi di là dallo specchio non è reale, ma noi ci vediamo specchiati negli altri noi.

Non siate critici nei suoi confronti: tutti quanti siamo abili a trovare ogni sorta di difetti in noi stessi. In questo particolare «esercizio», ciò non è permesso: sono consentiti soltanto gli apprezzamenti positivi.

Bambino, Ragazzo, Sorridente, Infante, Felice, Carino

Ogni volta che formulate un commento critico, ricominciate da zero a calcolare il tempo: provate a vedere se riuscite a trascorrere 3 minuti, poi 5 poi 7 e infine 10 minuti senza rivolgervi una sola critica, potreste vedere in voi una luce come al neon o gialla o di altro colore tutta intorno a voi e comprendere che l’estensione di là dallo specchio è una vostra immagine riflessa creata dalla Vostra Forma Mentis.

(Francesco Ciani Naturopata)

Via Piave, 22, 61032 Fano PU, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *