L’ amore è quando due stanno insieme, si riconoscono come parte della stessa cosa e questo non è uguale a chi sta insieme per abitudini, legami, obblighi o per soldi.

C’è dolore, felicità, guai, problemi ma anche l’alba, il tramonto, colore e profumo di quel sentire, tutto è diviso in due e tutto è Uno; da un tè , ad una calda coperta e puoi semplicemente affondare gli occhi tuoi nell’altro TE.
Senza parole, senza pensieri anche a distanza, vi capite come se ricordassi di esistere insieme dalla creazione del mondo ti ci riconosci l’uno nell’altro.

Ti rendi conto che tutto il tuo mondo, il tuo mondo è concentrato qui e ora, qualsiasi posto sconosciuto siete Voi, di cui solo tu sai, non è solitudine è comprensione del Sè.
Un’stensione.. È amore, è manifestazione, proseguo, esperienza e conferma anche fisica. Questo è un segreto che non viene raccontato dal primo incontro, non si può, e a volte lo conoscono solo in pochi.

Puoi stare con una persona per decine di anni, e non sapere nulla di cosa sta succedendo nel suo cuore. Puoi prenderlo con i regali, svegliarti in un letto, bere insieme, mangiare e crescere i bambini ed essere completamente svuotati da tutto ciò perchè sono modelli culturali senz’AnimA.
Non nella tua vita pensi, ma vorresti esistere da qualche parte altrove, cambiare partner, passeggiare per i bar, viali, ballare e cantare, tra luci, foglie e stelle colorate, uscire tra le onde del mare d’estate, con il gusto della salsedine tra le labbra e il profumo del mare.

Vivi ancora una specie di speranza di come amare, speri di non vivere mai un amore di superfice, l’unico che tira su la tua AnimaA dall’abisso in cui sei pronta a cadere ogni minuto. Dopotutto, questo pathos è uno spettacolo, tra fiori, isteria, caramelle, prestazioni, passione, è quello che i bambini chiamano amore, o forse è solo un’idea resa reale.. ma duale.
Cambia tutto all’improvviso, in un solo memento mentre ti mordi le labbra con gli occhi rossi, dove le ferite non cicatrizzano mai, dallo stile di vita al tuo pensiero, ripeti a te stessa MIA PIU’ riempiendo di luce e gioia incrollabile tutte quelle ferie che hanno dilatato la tua AnimA, il tuo Corpo per ospitare veramente la luce che sei sempre stata.

Non sei sola. Non importa come ti vesti e quanto stupidaggine fai, dalle tue battute, i tuoi silenzi, urla, calci e fughe da te stessa, voli o cadi macchiando un po’ la tua AnimA, che ti verrà ascoltare, ti viene in aiuto, in sogno e ti parla, di TE.
Ti siederai accanto a te stessa, a fare battute, e poi riderai poi potrai gestire tutte le cazzate che ti sono cadute addosso. Siete insieme, ora ognuno di noi non più separato da se stesso. Che tu sia con lui con lei, o completamente ritornata TE Stessa (Coscienza integrata) come la natura di Questo è amore! Di Questa Vita! Ama ed essere amato!

Tu sei l’Amore della tua Vita. La vita è la tua Espressione della tua AnimA. Il tuo Corpo l’estensione della tua Coscienza. Ogni tua espressione, gesto, parola, esperienza una tua diretta manifestazione Interiore.
Francesco Ciani