La sciatica

La sciatica è una sensazione più precisa che ci rivela inoltre la nostra difficoltà a scaricare, ad abbandonare, durante i cambiamenti, alcuni dei nostri vecchi schemi.

Malattia Espressione dell’AnimA

La sciatica è un restringimento del nervo sciatico al suo punto di partenza dalla colonna vertebrale, a livello lombare.

Posa Di Balletto, Ragazza, Gambe, Danza, Bella, Donna

Per certi aspetti, corrisponde alla lombaggine, con una «precisazione» supplementare:

la lombaggine è un dolore di «zona» che parla di una sensazione globale, laddove la sciatica è un dolore di percorso, che può persino spostarsi, dalla colonna vertebrale fino al mignolo.

Ballerina, Sala Da Ballo, Ballerini, Umano, Danza
 
La sciatica è una sensazione più precisa che ci rivela inoltre la nostra difficoltà a scaricare, ad abbandonare, durante i cambiamenti, alcuni dei nostri vecchi schemi. 
 
inizialmente parte da una disbiosi per poi trasferirsi alla colonna vertebrale dopo una pressione interdiscale manifesterà il disagio alimentandolo.
 
Donna, Faccia, Testa, Mano, Scrivere, Vetro, Parola
 
Le sciatiche seguono il percorso del meridiano della vescica che, a livello energetico, presiede all’eliminazione dei vecchi ricordi.
 
Si tratta quindi di tensioni legate all’accettazione di cambiamenti su uno dei cinque piani di vita citati, causate dalla nostra difficoltà ad abbandonare antiche convinzioni o abitudini, antichi schemi o modalità di pensiero, luoghi dove avevamo trovato un certo equilibrio e abitudini materiali, alimentari o psicologiche di vita, la cui comodità era per noi apparentemente sufficiente.
 
Farfalla, Carta, Volante, Scatola, Coperchio
 
(Michel Odoul) modificato Francesco Ciani
Roberta Pagnin
Roberta Pagnin
Venezia
Leggi Tutto
Grazie mille Francesco. i miei occhi sono fermentati oggi😵‍💫 movimento. Tengo presente il mantra e le indicazioni per portare un cambiamento. Sai, sicuramente, ti sei accorto che già faccio un lavoro su di me, non sono state le parole che riascolterò' perché ho colto solo la pratica, (eri troppo veloce per me in quel momento ma sicuramente mi serviranno🤭 in riascolto, Yorgos pensa a tutto😍 registrando l'evento. Ieri mi hai dato una meravigliosa lezione riguardo ai miei campi cellulari e al mio corpo. L'unione in tutte le mie parti e come fare per curare la mia disattenzione passata. in più la rigidità, quando mi hai trattato la schiena ero tutta un formicolio e la kundalini girava con così tanta armonia che se mi mettevo a meditare sarei rimasta lì fino ad oggi e più, in Samadi. Ho visto dove lavorare i prossimi mesi. E mi preparo per una azione piu mirata sulla schiena. Mi organizzo per il tuo prossimo giro 🤪. Un abbraccio da ❤a ❤

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *