Inghiottire

Si inghiottono liquidi perché nella vita ci sono altre cose che non si possono o non si vogliono inghiottire. In questo modo l'alcolizzato sostituisce il cibo col bere (chi beve molto, perde l'appetito) - sostituisce il cibo duro, solido e difficile da mandar ...

Una volta che abbiamo triturato

Il cibo con i denti lo inghiottiamo.Deglutendolo  lo integriamo, accettiamo, facciamo nostro definitivamente. Fintanto che abbiamo una cosa in bocca, possiamo sputarla, ma una volta che l’abbiamo inghiottita, è difficile tornare indietro. Se il boccone è grosso, l’inghiottiamo a fatica, se è troppo grosso non riusciamo proprio a inghiottirlo.

A volte nella vita bisogna inghiottire qualcosa che non si vorrebbe inghiottire, per esempio un licenziamento. Ci sono cattive notizie che si fa fatica a inghiottire.
Proprio in questi casi è più facile inghiottire qualcosa se ci si aiuta con un po’ di liquido. Le bevande alcoliche sono spesso destinate a facilitare l’operazione di inghiottire cose difficilmente inghiottibili, o addirittura a sostituirle.

Comprendere le dinamiche

Masticare, gustare, assimilare

Si inghiottono liquidi perché nella vita ci sono altre cose che non si possono o non si vogliono inghiottire. In questo modo l’alcolizzato sostituisce il cibo col bere (chi beve molto, perde l’appetito) – sostituisce il cibo duro, solido e difficile da mandar giù con il contenuto della bottiglia, che va giù facilmente.

C’è tutta una serie di disturbi che rendono più difficile inghiottire, per esempio il senso di occlusione della gola, o dolori che danno la sensazione di non riuscire più a inghiottire. In questi casi ci si dovrebbe sempre chiedere:

Domande ...

” Che cosa c’è in questo momento della mia vita che non posso o non voglio inghiottire? “. Tra i disturbi della deglutizione c’è una variante originale, l’aerofagia, che significa letteralmente ” mangiare l’aria “.

La parola stessa dice chiaramente quello che sta succedendo. Non si vuole inghiottire qualcosa, non la si vuole far propria, ma volontariamente ci si auto inganna: ” inghiottiamo aria “. Questa resistenza occultata alla deglutizione si manifesta poco dopo sotto forma di rutti ed emanazioni rettali.

Dessert vegani

Latest News

Lucia Frassineti
Lucia Frassineti
Art Designer
Leggi Tutto
Seguo Francesco da molti anni, la sua grande esperienza e umanità riescono a stupirmi sempre, instancabile e sempre disponibile. Il suo modo di lavorare metodico e discreto porta al raggiungimento di risultati importanti.
Maria Federica palumbo
Maria Federica palumbo
Estetista, Napoli
Leggi Tutto
Francesco è una persona di grande umanità e conoscenza, disponibile e professionale. Se siete alla ricerca di armonia e benessere psicofisico è la persona giusta per voi!
Sara Cicerchia
Sara Cicerchia
Fano
Leggi Tutto
Esperienza super positiva caratterizzata da professionalità, disponibilità, cortesia e tanta umanità...ho acquisito nuovi importanti consapevolezze grazie ai suoi preziosi consigli...ottimi anche i prodotti che ho potuto provare...complimenti Francesco!
Precedente
Successivo

Newsletter Updates

Inserisci la tua email se desideri iscriverti alla newsletter

Leave a Reply

× Sono qui per aiutarti