Asse Intestino – Cervello
Diagnosi e trattamento integrato delle infezioni batteriche intracellulari in stanchezza cronica, sindrome fibromialgica, sindrome del Golfo Persico, artrite reumatoide e altre malattie croniche. PS. “obbiettivo”per una approfondita conoscenza personale
grazie a Corrado Penna
Clinical Practice of Alternative Medicine 2000;1(2):92-102.
Official journal of the American College of Advancement in Medicine
Autori:
Garth L. Nicolson,* PhD, Marwan Y. Nasralla,*+ PhD, A. Robert Franco,‡ MD, Nancy L. Nicolson,* PhD, Robert Erwin,* MD, Richard Ngwenya,† MD, and Paul A. Berns,* MD *The Institute for Molecular Medicine, Huntington Beach, CA 92649 USA,
+International Molecular Diagnostics, Inc., Huntington Beach, CA 92649 USA ‡Arthritis Center of Riverside, Riverside, CA 92501 USA, †James Mobb Immune Enhancement, Harare, Zimbabwe
Indirizzo di corrispondenza: Prof. Garth L. Nicolson, The Institute for Molecular Medicine, 16371 Gothard St. H, Huntington Beach, CA 92647. Tel: 949-715-5978; Fax: 714-596-3791; sito web: www.immed.org; Email: gnicolson@immed.org.
Riassunto
Infezioni batteriche e virali sono associate con molte malattie croniche come agenti causali, cofattori o più probabilmente come infezioni opportunistiche in individui immunosoppressi.
La prevalenza delle infezioni da parte delle specie invasive patogene di Mycoplasma (e possibilmente infezione da parte di altri batteri come Chlamydia, Borrelia, etc.) in pazienti con Sindrome da Stanchezza Cronica (Chronic Fatigue Syndrome CFS), Sindrome fibromialgica (Fibromyalgia Syndrome FS), Sindrome del Golfo (Gulf War Illness GWI), Artrite reumatoide (Rheumatoid Arthritis RA) ed altre malattie croniche è stata significativamente più alta che nelle persone in buona salute del gruppo di controllo.
Quando abbiamo esaminato i pazienti con malattie croniche per verificare la presenza di infezioni da parte di diverse specie di Mycoplasma, abbiamo scoperto che quasi tutti i pazienti avevano multiple infezioni intracellulari, il che suggerisce che infezioni batteriche multiple si verifichino comunemente in certi malati cronici.
Questi pazienti generalmente rispondono a particolari antibiotici se somministrati per lunghi periodi, ma una parte importante della loro guarigione consiste nell’integrazione nutrizionale con appropriate vitamine, minerali, sostanze per potenziare il sistema immunitario o altri integratori. Alcuni prodotti nutriceutici sembra siano necessari per la guarigione e per il mantenimento di un forte sistema immunitario.
Inoltre i pazienti dovrebbero smettere di assumere farmaci potenzialmente immunodepressivi, come gli antidepressivi, per riuscire a ristabilire il proprio sistema immunitario.
Altre infezioni croniche (virali), possono essere inoltre coinvolte in vari casi di stanchezza cronica, con o senza infezioni da micoplasma e da altri batteri, e queste infezioni multiple potrebbero essere importanti nel causare la morbidità del paziente e le risultanti difficoltà nel trattare queste forme patologiche.
Sono davvero ispirata, insieme ai tuoi talenti di scrittura, tanto bene quanto alla struttura del tuo blog.
Hai la bella scrittura di alta qualità, al giorno d’oggi è raro vedere un bel blog come questo
Grazie mille! è un vero piacere per me! Grazie mille Francesco.