Floriterapia:
“L’apprendimento della lezione, rende inutile il dolore” Edwar Bach.
IMPATIENS “Guaritore” Impatiens Glandurifera (Balsamina)
Fiore dell’Accelerazione, irrequieto, non supporto interferenze, non mi toccare “Il Fiore del Tempo”.
Il problema di Impatiens è quello di correre come un pazzo, di non avere tempo, fa le cose in maniera forsennata, tipo: presto presto-presto, dai-dai-dai, muoviti ecc.. no, ok va bene, lo faccio da sola!!
Questo atteggiamento è grande motivo di stanchezza, 10 gocce nella vasca da bagno, ottimo per rilassarsi o massaggio, antistress, per eccellenza, va bene anche nel pediluvio, perché va sempre al massimo è in corsa contro il tempo.
Anziché spiegare una cosa alle persone che ha intorno preferisce farla da sola,
Sintomi dello Squilibrio: Impazienza, impaziente, facilmente irritabile, reazioni eccessive, troppo veloce, rispetto degli altri, precipitoso, frenetico.
Vuole tutto e subito non è in grado di controllare i propri impulsi, ha un ritmo intenso accelerato, parla mangiandosi le parole è irrequieto, irritabile impulsivo, non tollera i ritardi, incapace nel rilassarsi.
Isomorfismo:
Accelerazione, Rigidità, Dinamicità,
Favorisce: pazienza con se stessi e con gli altri, la comprensione dei tempi che hanno gli altri, altrui.
Sintomi Fisici:
invecchiamento precoce, eccepibilità eccessiva, contrazioni muscolari e tensioni mandibolari, stanchezza ha dei ritmi insostenibili a volte.
Dolori acuti, ha effetti analgesico, crampi, gli spasmi, le coliche, per le forti tensioni ed ha un effetto rilassante sui tessuti, tachicardie rigidità dinamiche (con il movimento) calde, insonnia, incapacità a rilassarsi, infiammazioni, ottimo come antinfiammatorio assieme a Vervain ed Holly.
Nel Paziente si Osserva: persona sempre sotto pressione, gesti nervosi, improvvise eruzioni cutanee (chiazze rosse), nervosismo. Beve molto caffè, pressione alta, ha bisogno di tonici e cardio-tonici, e così proprio x questa ragione finisce solo.
Le Risposte di Impatiens
Preferisco arrivare in anticipo che in ritardo
Trovo difficoltà nei lavori di precisione
Meglio fare le cose da solo … faccio prima
Non confondere con:
Vine che è un dittatore vero e proprio e di solito non si isola, Chicory che influenza la vita degli altri affettivamente e non è un problema di tempi, Vervain che si strema per far valere le sue cause e non per mancanza di tempo.
