Il potere della Consapevolezza

Il desiderio che si realizza e’ sempre quello su cui l’attenzione e’ sempre esclusivamente concentrata, in quanto un’idea e’ munita di potere soltanto in proporzione al grado di attenzione riposta su di essa.

Come aiuto per avere la padronanza del controllo dell’attenzione, praticate questo esercizio, notte dopo notte, proprio prima di addormentarvi, “Un uomo dall’animo diviso è instabile in tutte le sue imprese”

L’attenzione è dotata di forza in proporzione alla ristrettezza della sua focalizzazione e ciò avviene quando è ossessionata da una singola idea o sensazione.

Fiore, Fuoco, Arte, Abstract, Sun, Rosso, Blu, Verde

E’ resa ferma e potentemente focalizzata soltanto da un tale arrangiamento della mente che vi permetta di vedere solamente una cosa, poiché fissate l’attenzione e ne accrescete il potere confinandola. Questo è importante.

Il desiderio che si realizza e’ sempre quello su cui l’attenzione e’ sempre esclusivamente concentrata, in quanto un’idea e’ munita di potere soltanto in proporzione al grado di attenzione riposta su di essa.

Comporre, Donna, Fantasia, Faccia, Bellezza, Mistico

l’osservazione concentrata e’ l’atteggiamento attento diretto verso un qualche fine specifico. L’atteggiamento attento coinvolge la selezione, poiché quando prestate attenzione significa che avete deciso di focalizzare la vostra attenzione su un oggetto o stato, anziché su un altro,

QUANDO SAPETE, PERTANTO, QUELLO CHE VOLETE, DOVETE DELIBERATAMENTE FOCALIZZARE LA VOSTRA ATTENZIONE SULLA SENSAZIONE DEL VOSTRO DESIDERIO ESAUDITO FINO A CHE ESSO RIEMPIA LA MENTE ED ESTROMETTA DALLA COSCIENZA TUTTE LE ALTRE COSE.

Casa Della Strega, La Strega, Moonlight, Creepy

Il potere dell’attenzione è la misura della vostra forza interiore. L’osservazione concentrata su una cosa ne esclude delle altre e le fa sparire.

Il grande segreto del successo è focalizzare l’attenzione sulla sensazione del desiderio compiuto senza permettere distrazione alcuna. Tutto il progresso dipende dall’aumento dell’attenzione,

LE IDEE CHE VI INCITANO ALL’AZIONE SONO QUELLE CHE DOMINANO LA COSCIENZA, QUELLE CHE POSSEGGONO L’ATTENZIONE.

Cane, Lupo, Yelp, Luna, Albero, Notte, Cielo Stellato

“Compio questa cosa dimenticando quelle che sono dietro, tendo verso il bersaglio”. Significa che voi potete compiere quest’una cosa, “nell’oblio di quelle che sono dietro”, tendendo verso il bersaglio.

Colmate la mente della sensazione del desiderio esaudito.

Possibili, Impossibile, Opportunità, Opzione

All’uomo non-illuminato ciò sembrerà essere tutta fantasia, tuttavia tutto il progresso viene da parte di coloro che accolgono il punto di vista accettato, né accettano il mondo com’è.

Come prima affermato, se potete immaginare quello che vi aggrada e se le forme del vostro pensiero sono altrettanto vivide di quelle della natura, siete – in virtù del potere della vostra immaginazione – padroni del vostro fato.

LA VOSTRA IMMAGINAZIONE E’ VOI STESSI. IL MONDO, COME ESSA LO VEDE, E’ QUELLO REALE.

Direzione, Prossimo, Destra, Nota, Cartello Stradale

Quando vi predisponete a impadronirvi dei movimenti dell’attenzione, il che deve essere fatto se volete modificare con successo il corso degli eventi osservati, è allora che vi rendete conto di quale scarso controllo esercitiate sulla vostra immaginazione e di quanto essa sia dominata dagli umori.

Per aiutarvi a impadronirvi del controllo della vostra attenzione, praticate questo esercizio notte dopo notte esattamente prima di cadere nel sonno. Sforzatevi di tenere l’attenzione sulle attività della giornata in ordine contrario.

FOCALIZZATE L’ATTENZIONE SULL’ULTIMA COSA DA VOI FATTA

Bianco, Rosso, Rosa, Cuore, Cielo, Blu, Fiore, Campane

– l’andare a letto – e poi muovetela a ritroso nel tempo sugli eventi, fino a raggiungere il primo evento del giorno – ovvero l’alzarsi dal letto – Non è affatto un esercizio facile, ma proprio come degli esercizi specifici aiutano notevolmente a sviluppare certi muscoli, questo lo farà altrettanto nei confronti dei “muscoli” della vostra attenzione.

Quest’ultima deve essere sviluppata, controllata e concentrata al fine di mutare con successo il vostro concetto di voi stessi e cambiare, pertanto, il vostro futuro,

L’IMMAGINAZIONE E’ IN GRADO DI FARE QUALSIASI COSA, MA SOLO IN CONFORMITA’ ALLA DIREZIONE INTERIORE DELLA VOSTRA ATTENZIONE.

Yoga, Buddha, Onda, Divinità, Shiva, Concentrico

Se persistete notte dopo notte, prima o poi risveglierete in voi stessi un centro di potere e diventerete consci del vostro Sé maggiore: il vero Voi.

L’attenzione è sviluppata tramite l’esercizio continuo o l’abitudine. Attraverso quest’ultima un’azione diviene più facile e così, nel corso del tempo, fa sorgere una facilità o una facoltà che in seguito può essere messa a disposizione di usi maggiori.

Quando otterrete il controllo della direzione della vostra attenzione, non vi troverete più in acque poco profonde, bensì vi lancerete nella profondità della vita. Camminerete nell’assunzione del desiderio esaudito, come su un fondamento più solido persino della terra.

LA VOSTRA IMMAGINAZIONE È IN GRADO DI COMPIERE TUTTO CIÒ CHE CHIEDETE IN PROPORZIONE AL GRADO DELLA VOSTRA ATTENZIONE.

Nave, Naufragio, Avventura, Impostazione, Barca

Tutto il progresso, tutto il compimento, tutto il desiderio, dipendono dal controllo e dalla concentrazione della vostra attenzione.

Quest’ultima può essere sia attratta dall’esterno, che diretta dall’interno. E’ attratta dall’esterno quando siete coscientemente occupati con le impressioni esterne del presente immediato.

Paesaggio, Doppio Sole, Parete Di Roccia, Crinale

Le stesse righe di queste pagine attraggono la vostra attenzione dall’esterno, La vostra attenzione è diretta dall’interno quando scegliete deliberatamente ciò di cui vi occuperete mentalmente.

E’ ovvio che nel mondo oggettivo la vostra attenzione non è soltanto attratta, ma è altresì diretta in maniera costante verso le impressioni esterne.

IL VOSTRO CONTROLLO PERÒ, NELLO STATO SOGGETTIVO È QUASI INESISTENTE, POICHÉ IN TALE STATO L’ATTENZIONE È DI SOLITO SERVA E NON PADRONA, LA VIANDANTE E NON LA NAVIGATRICE DEL VOSTRO MONDO.

Mistico, Misterioso, Segreto, Fantascienza, Luna

Vi è un’enorme differenza fra l’attenzione diretta oggettivamente e l’attenzione diretta soggettivamente; inoltre, la capacità di mutare il vostro futuro dipende da quest’ultima.

Quando siete in grado di controllare il movimento della vostra attenzione nel mondo soggettivo, potete modificare o alterare la vostra vita come vi aggrada, Tale controllo però, non può essere acquisito se permettete alla vostra attenzione di essere attratta costantemente dall’esterno.

Ogni giorno ponetevi il compito di sottrarre deliberatamente la vostra attenzione dal mondo oggettivo, focalizzandola in maniera soggettiva.

Ponte, D'Oro, Luce, Mistica, Drammatico, Boschi

In altre parole, concentratevi su quei pensieri o umori che determinate deliberatamente e quelle cose che ora vi restringono svaniranno, andandosene, Il giorno in cui acquisirete il controllo dei movimenti della vostra attenzione nel mondo soggettivo, sarete padroni del vostro destino.

Affermate e abbiatene l’intenzione: “Non accetto la vita sulla base del mondo esterno”.

Tropicale, Estate, Tramonto, Beach, Palme, Isola

Non accetterete più a lungo il dominio da parte di condizioni o circostanze esterne. Non accetterete la vita sulla base del mondo senza aver ottenuto il controllo dei movimenti della vostra attenzione e, avendo scoperto il mistero celato lungo le ere che lo Spirito in voi è la vostra immaginazione, asserirete la supremazia dell’immaginazione e le assoggetterete tutte le cose.

(Il potere della Consapevolezza) “Neville Goddard”

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

× Sono qui per aiutarti