Il mio primo succo di carota

Succhi freschi di frutta e verdura

Ho fatto il mio primo esperimento grattugiando le carote utilizzando tutto ciò che ne riduceva la polpa in poltiglia, poi ho strizzato la polpa utilizzando uno strofinaccio in modo da raccogliere il succo.

Dopo aver scoperto il miracolo dell’utilizzo di un succo ricavato così semplicemente, ho provato a ridurre le carote in poltiglia con altri metodi fino a che sono riuscito a ricavare una grossa quantità di succo in meno tempo e con meno sforzi.

Mirtillo, Blu, Delizioso, Frutta, Cibo, Dessert, Sweet
 
Ho presto scoperto, poi, che questi succhi fermentano e vanno a male se non vengono consumati immediatamente: il tempo è il fattore chiave. Ho poi scoperto un modo per triturare (polverizzare) i vegetali in una polpa fine come spuma di mele.
 
Questo metodo apre gli interstizi delle cellule delle fibre liberando gli atomi e le molecole. Poi, strizzando la polpa con una pressa idraulica, ho ottenuto l’estrazione pressoché completa del succo e la qualità è rimasta insuperata.

Verdure, Carota, Cibo, Sano, Dieta, Verde, Nutrizione

 
Naturalmente questo è un attrezzo costoso, benché più che soffermarsi sul prezzo convenga valutare l’investimento in salute che poi si paga da solo! Le centrifughe arrivate sul mercato alcuni anni fa hanno visto miglioramenti nel corso del tempo e ce ne sono di veramente valide.
 
Anche questi attrezzi hanno una loro importanza, si adattano bene a essere portati in viaggio e negli appartamenti piccoli dove lo spazio è limitato.
 
Immagine correlata
 
I succhi ottenuti con questi apparecchi fanno bene e sono utilizzati da molte persone. Noi abbiamo bisogno di bere succhi freschi ogni giorno, a prescindere da come siano estratti, benché la migliore qualità sia poi anche la più economica nel lungo periodo e la più efficace per nutrire il corpo.

Qualsiasi succo fresco è meglio di nessun succo fresco.

Il succo ottenuto con la centrifuga deve essere consumato immediatamente poiché, a meno che l’estrazione del succo dalle fibre non sia la più perfetta possibile che si possa ottenere manualmente o meccanicamente, l’ossidazione e il calore dovuti alla frizione tenderanno a fare deperire il succo in poco tempo.
 
Asparagi, Verde, Asparagi Verdi, Tempo Di Asparagi
 
Nei miei esperimenti ho scoperto che i pesticidi tossici vengono trattenuti nelle fibre dei vegetali e non sono presenti nei succhi privi di fibre.
 
byDottorNormanW.Walker
Via Piave, 22, 61032 Fano PU, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *