Il midollo spinale

Malattia Espressione dell’AnimA

Il midollo spinale è la parte del sistema nervoso che scende all’interno della colonna vertebrale.

Massaggio, Mossa, Terapia, Fisioterapia, Physio, Relax

Svolge un ruolo di trasmettitore di dati e di ordini cervicali verso tutte le parti del corpo. Possiede anche una certa autonomia, nel senso che controlla direttamente certi riflessi (per esempio il riflesso del ginocchio).

 
Composto al contempo da fibre nervose (sostanza bianca) e da neuroni (sostanza grigia), utilizza un sistema ad «anello».
 

Testa, Massaggio, Trattamento, Relax, Donna, Benessere

Questa inanellatura fa in modo che uno stimolo doloroso, per esempio, non abbia bisogno di arrivare fino al cervello per provocare la reazione muscolare, poiché l’informazione proveniente dalla zona in questione va direttamente al muscolo.

Le malattie del midollo spinale

 
Uccello, Ali, Svolazzanti, Natura, Animale
 
Le malattie del midollo spinale ci mostrano la nostra difficoltà a tradurre le nostre idee o i nostri pensieri in realtà. Esprimono la nostra difficoltà ad agire e persino a reagire, vale a dire ad agire senza riflettere rispetto ad un contesto dato.
 
Ci parlano infine del nostro rifiuto a lasciare che la vita e la gioia di vivere si manifestino nei nostri atti o nelle nostre reazioni.
 
Farfalla, Insetto, Macro, Animale, Natura, Primavera
 
Paralisi, mieliti, meningiti cerebrospinali ci impediscono di agire o reagire, di fare e, di conseguenza, di sbagliare, di incorrere in errori.
 
 
(Michel Odoul)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *