Malattia Espressione dell’AnimA
Il midollo spinale è la parte del sistema nervoso che scende all’interno della colonna vertebrale.
Svolge un ruolo di trasmettitore di dati e di ordini cervicali verso tutte le parti del corpo. Possiede anche una certa autonomia, nel senso che controlla direttamente certi riflessi (per esempio il riflesso del ginocchio).
Composto al contempo da fibre nervose (sostanza bianca) e da neuroni (sostanza grigia), utilizza un sistema ad «anello».
Questa inanellatura fa in modo che uno stimolo doloroso, per esempio, non abbia bisogno di arrivare fino al cervello per provocare la reazione muscolare, poiché l’informazione proveniente dalla zona in questione va direttamente al muscolo.
Le malattie del midollo spinale
Le malattie del midollo spinale ci mostrano la nostra difficoltà a tradurre le nostre idee o i nostri pensieri in realtà. Esprimono la nostra difficoltà ad agire e persino a reagire, vale a dire ad agire senza riflettere rispetto ad un contesto dato.
Ci parlano infine del nostro rifiuto a lasciare che la vita e la gioia di vivere si manifestino nei nostri atti o nelle nostre reazioni.
Paralisi, mieliti, meningiti cerebrospinali ci impediscono di agire o reagire, di fare e, di conseguenza, di sbagliare, di incorrere in errori.
(Michel Odoul modificato Francesco Ciani )
Sanremo Leggi Tutto
Un incontro casuale in un momento distratto... in realtà il caso non esiste e lui lo ha dimostrato!
E' il mio arcobaleno nel momento buio ed è sorprendente quanta luce ha portato nel mio momento cupo..
mi ha seguita e ascoltata, e la mia vita sta cambiando in meglio... non potevo chiedere di più
Una persona davvero straordinaria che illumina tutto quanto, grazie Francesco con tutto il cuore ...💖