Assorbe informazioni, immagini, elementi simbolici, e fa esperienza, guidato all’inizio semplicemente dalle sofisticate pulsioni biochimiche istintuali della macchina che ha a disposizione in quel momento “Corpo”, e dalla spinta a nutrirsi, prevalentemente di emozioni prodotte da e nel Buio, in questo piano materiale.
Le normali relazioni sociali, infatti, sono la rappresentazione di un altro movimento che avviene nella Vita Vera.
Si chiama Guerra, che non è quella che si è abituati a leggere sui giornali o a vedere nei film. La Guerra è quella che manifesta la Mente. Il Corpo Oscuro avverte il bisogno di nutrirsi, e manda un segnale al corpo fisico, che reagisce e si avvicina a un’altra persona.
Il nutrimento, però, può essere sano e reciproco, ad esempio in una coppia di amici o di innamorati, dove ognuno dà all’altro liberamente una parte di sé, in modo circolare, senza fissazioni o attaccamento, senza trattenere, veicolare o controllare. In questo modo, si produce esperienza.
La vera natura del codice Arajat Guerra è l’esperienza, la ricerca incessante,
e l’incedere verso un cambio di stato permanente “Consapevolezza sel Sé”, che porti al ricordo e percezione di Casa, di Essere già Completi. È un movimento armonico, reciproco, libero, pieno di Passione. Ogni emozione viene esplorata e vissuta attraverso lo spazio d’esperienza del corpo fisico.
Vi sarà capitato sicuramente, invece, e magari l’avete fatto talvolta anche voi, di conoscere qualcuno la cui vicinanza vi suscita sempre un certo tipo di emozione, ad esempio ansia o rabbia. È il Corpo Oscuro, all’interno, che sta vibrando in un certo modo, chiedendovi di dargli da mangiare, tramite le emozioni che riesce a suscitare in voi.
E ciò che riesce a farvi produrre, dipende dalla vostra stessa propensione verso quel tipo di nutrimento,
che è puro veleno quando viene indotto con prepotenza. Se l’altra persona sa per istinto che da voi può ottenere questo, continuerà a contattarvi periodicamente, semplicemente per nutrirsi. Si sentirà bene, e voi ne uscirete spossati, ma non capirete il perché.
Nella Vita Finta, infatti, come abbiamo detto, tutto ciò è mascherato da amicizie, relazioni sentimentali o sociali in genere.
Se la vostra vita, però, è piena e completa, priva di attaccamenti, innanzi tutto avete la possibilità di accorgervi di questo processo, e non ne verrete influenzati.
Percepirete quel tipo di vibrazione, ma non vi toccherà. E soprattutto, quel Corpo Oscuro che si sta avvelenando, rinuncerà ben presto a cercarvi, perché sa che da voi non riesce a mangiare e forse così gli insegnerete, con ciò che siete, qual è il movimento che potrebbe portarlo a realizzare il proprio Destino.
dal libro “Cercami” Fabio Ghioni