La comprensione è conoscenza di Sé
Malattia Espressione dell’AnimA
Le ossa si rompono quasi senza eccezione in situazioni di movimento estremo (caduta in moto, praticando uno sport, incidente).
La frattura porta subito a un lungo riposo forzato (gesso, posizione sdraiata). Ogni frattura porta anche a una ” frattura ” del movimento e dell’attività svolta finora e costringe al riposo.
Da questa forzata passività dovrebbe maturare un orientamento nuovo. La frattura mostra chiaramente che non si è voluta vedere la fine ormai indispensabile di una situazione, così che il corpo deve mostrare la frattura di ciò che è vecchio per aiutare il nuovo a manifestarsi. La frattura interrompe la vita abituale, in genere caratterizzata da estrema attività e movimento.
Si è esagerato, si è abusato delle proprie forze.
L’osso rappresenta nel corpo il principio della solidità, delle norme sicure, ma anche il principio dell’irrigidimento (calcificazione). Se nell’osso prevale il principio della rigidità (calcio), l’osso diviene fragile e proprio per questo non può più svolgere le sue funzioni.
Lo stesso avviene per tutte le norme – esse devono dare sicurezza, però se diventano troppo rigide non servono più a niente. Una frattura mostra sul piano fisico che non si è notato un eccessivo irrigidimento nel sistema psichico.
La persona diventa quindi troppo rigida, fissa, statica.
Come esiste la tendenza a irrigidirsi con l’età sui propri principi e a perdere sempre più la capacità di adattamento, analogamente aumenta anche la calcificazione delle ossa, così che aumenta il pericolo di fratture.
Il polo opposto è rappresentato dal bambino piccolo che ha ossa cedevoli che ben difficilmente si rompono. Il bambino piccolo non ha ancora norme e regole in cui irrigidirsi.
Se una persona nella sua vita diventa troppo inflessibile, la frattura di una vertebra corregge il suo atteggiamento – gli viene spezzata la spina dorsale! È possibile prevenire questi guai piegandosi volontariamente.
Asti Leggi Tutto
Ma buongiorno!!!!!!!!!!!!😍😁oggi controllo oncologa della mia mamma!! Recupero del 90%!!!!! E questo grazie a super FRANCESCO!!!!!!✨✨✨ grazie grazie grazie