Cumino Olio Essenziale

Svolge una significativa azione regolatrice della funzionalità gastrointestinale in quanto stimola la secrezione gastrica, facilitando la digestione, e ha azione antispasmodica, elimina i gas intestinali

Olio Essenziale

Agisce sul fisiologico benessere dello stomaco

Cumino (Cuminum cyminum) Olio Essenziale. Semi. Note Bibliografiche: Semi, Semi Di Girasole, Chia, Sesamo, Semi Di Lino Dai frutti del Cuminum cyminum (Umbelliferae), si estrae un olio essenziale che ha come componente predominante l’aldeide cuminica (35%); sono anche contenuti pinene, terpinene, cimene, fellandrene, cineolo. Svolge una significativa azione regolatrice della funzionalità gastrointestinale in quanto stimola la secrezione gastrica, facilitando la digestione, e ha azione antispasmodica, elimina i gas intestinali, sedando coliche e crampi addominali, anche di origine nervosa. Pepe, Cucina, Senape, Bianco, Nero, Cumino Il Cumino, aiuta a stimolare l’appetito, a facilitare la digestione, a sedare le gastralgie nervose, a combattere alitosi, aerofagia e meteorismo, a incrementare la montata lattea. É un efficace stimolante che ha ottime proprietà aperitive e digestive, combatte l’inappetenza e allevia le flatulenze, ha le stesse proprietà dei semi di anice e di finocchio. Fiore, Nigella, Blu, Pianta Da Giardino Bauer L’olio essenziale ha attività deprimente il SNC determinando rilassamento muscolare e effetto analgesico.

Proprietà in MicroDosi di Olio Essenziale

  • Efficacissimo contro tutti i disturbi della digestione, soprattutto se accompagnati da fastidi e dolori (colite, rigurgiti, aerofagia … ).
  • È anti costipante.
  • È utile contro l’asma o la respirazione «affannosa».
  • Carminativo, stimolante, tonico e stimolante digestivo
  • Antinfiammatorio
  • -Antalgico (dolore calma)
  • -Calmante, sedativo nervoso, rilassante
  • Antispasmodico
Pane, Pane Di Grano, Pagnotta Di Pane, Pagnotta

Indicazioni :  Dispepsia, aerofagia, epigastralgie, aerocolite

Colite spastica e infiammatoria colite, – Stitichezza flatulenza, – Ansia insonnia, Asma e bronchite asmatiforme – Ipertiroidismo – Parotite Reumatismi artrite, dolori osteo-articolari – Epatite Occhio, Iris, Cerca, Focus, Verde, Da Vicino, Macro

Uso esterno:

Per i disturbi del sonno: poche gocce massaggiate sul plesso solare. Altri usi:  1 o 2 gocce per gustare i crauti, o il cuculo prima di servire e piatti più orientali. Sinergie :  al 5% in un rilassante sinergia composta di agrumi, per facilitare il sonno. Attenzione: Evitare uso esterno o usare su pelle sensibile o allergenica (originariamente da irritazione della pelle).

Controindicazioni

Damigelle In Verde, Fiore, Fiori, Blu, Hahnenfußgewächs È un olio essenziale importante, ma da utilizzare ogni tanto: solo uno specialista in aromaterapia può prescriverne un uso prolungato . Consigli: Come molti oli essenziali digestivi (basilico, dragoncello), può essere utilizzato in cucina nelle insalate mescolandolo all’olio di oliva.
Rosella Cervellin
Rosella Cervellin
Rovellasca, Como
Leggi Tutto
Caro Francesco, Ti aggiorno di questa mia sensazione meravigliosa mi sento BENE 😍 e desidero sentirmi così per SEMPRE💓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello