Credere per Vedere

L’Arte di Vivere

Siete in grado di attingere a quell’invisibile parte di voi, di usare la vostra mente nel modo che preferite, e di riconoscere che questa è l’essenza della natura umana.

La vostra umanità non è certo una forma o un corpo, ma qualcosa di molto più divino, guidato dalle forze che sono sempre all’opera nell’universo.

Cane, Gli Occhi, Animale, Animale Domestico, Carino

I principi esposti in questo libro si fondano sulla premessa che siete un’anima con un corpo, più che un corpo con un’anima; che non siete esseri umani con un’esperienza spirituale, ma esseri spirituali con un’esperienza umana.

Il passo essenziale per diventare una persona nuova è riuscire a non considerarsi limitati dalla propria forma.

Occhi, Paio Di Occhi, Verde, Make Up, Coperchio, Iris

Quando vivi esclusivamente nella forma, vivi in un mondo di limiti. Pensa a tutti le restrizioni cui è soggetta la forma. I limiti sono confini imposti dalle cose. Puoi sollevare soltanto un peso determinato, puoi correre soltanto a una certa velocità, e lavorare soltanto con una certa intensità.

I limiti però esistono solo nella dimensione della forma.

Considera ora la parte di te stesso che non ha limitazioni fisiche: il pensiero. Non ci sono limiti alla tua capacità di pensare. Puoi immaginare di fare qualsiasi cosa. Per esempio puoi avere un perfetto rapporto con il tuo partner nel pensiero.

Fantasia, Occhi, Forest, Estetica, Faccia, Ritratto

In questa dimensione mentale, oltre la forma, puoi essere qualsiasi cosa, andare dovunque, avere ogni possibile esperienza.

Ecco dunque ciò che sostengo: puoi esperire una parte fondamentale della tua vita in questa dimensione che trascende la forma, cioè nella trasformazione.

Risultati immagini per matutare crescere invecchiare

Allo stesso tempo potrai mantenere la forma, rispettarne le esigenze e comprendere amorevolmente i segnali che ti manda, pur continuando a sapere che esiste per servire te, il vero te stesso. La nostra cultura privilegia l’esteriorità, l’aspetto fisico.

Ti propongo di dare la priorità all’Io senza forma, tenendo sempre a mente che la forma ospita il vero te stesso. È questo il luogo, la dimensione in cui avviene la trasformazione; la dimensione nella quale puoi non solo vivere un miracolo, ma addirittura crearlo.

Cielo, Nuvole, Luce Del Sole, Buio, Cloudscape

Potrai raggiungere regolarmente nella tua vita quotidiana livelli di coscienza sempre superiori senza bisogno di affidarti a un guru o di seguire corsi di metafisica.

Come? Se crederai di essere un’anima dotata di un corpo e non un corpo dotato di anima.

Primavera, Albero, Fiori, Prato, Tronco D'Albero

Ti creerai una vita che sarà letteralmente senza limiti; comincerai ad assistere a miracoli, semplicemente per il fatto di crederci e di avere la certezza che si verificheranno.

In realtà riuscirai tu stesso a compiere miracoli.

Doppio Arcobaleno, Arcobaleno, Mirroring

Vedrai quale straordinario miracolo sei, a cominciare dalla salute del corpo. Modificherai le abitudini nocive, come mangiare troppo e male o essere troppo sedentario, senza doverti imporre obiettivi o costringerti all’autodisciplina.

Le nuove abitudini seguiranno automaticamente al tuo nuovo senso di gratitudine per tutto ciò che sei, anche se non potrai definirlo in termini fisici.

Giglio Di Acqua, Fiore, Fioritura, Rosso, Mirroring

Credere nella capacità del corpo di guarirsi comincerà a riflettere la cura che ti prenderai del prezioso tempio che ti ospita. Il timore della morte si dissolverà man mano che diventerai consapevole del fatto che il pensiero, la tua essenza più vera, non muore.

Il pensiero non può morire. E l’energia che costituisce l’esistenza stessa dell’universo, e una volta che sarai convinto che tale energia è presente dentro di te, non avrai più ragione di temere la morte.

Immagine correlata

 Segni e sintomi di pace interiore: 
 Tendenza a pensare e ad agire spontaneamente invece che sulla base di paure derivate da esperienze passate
 Capacità di godere ogni momento
 Perdita di interesse nel giudicare gli altri
 Perdita di interesse nell’interpretare le azioni degli altri
 Perdita di interesse nei conflitti
 Cessazione della tendenza a preoccuparsi
 Frequenti episodi di intensa gratitudine
 Senso di lieta comunione con gli altri e con la natura
 «Attacchi» frequenti di sorriso
 Aumentata sensibilità all’amore offerto dagli altri e spinta incoercibile ad offrirlo a propria volta.

(Dott. Wayne W. Dyer)

Via Piave, 22, 61032 Fano PU, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *