Cobalto: (Co3+) Abbinamento al ferro (anemia) in Oligoterapia
Livello Fisico:
Può essere associato a tutti gli altri oligoelementi, ha un’azione molto vasta, in alcuni soggetti può provocare anche intolleranza, quindi se una persona assume del cobalto, e ha degli effetti negativi può essere intollerante, ovviamente va sospeso..
il cobalto è sicuramente l’oligoelemento più usato, soprattutto associato con il ferro, si trova come alimento nel lievito di birra, (come alimento e nel germe del grano), ha un’azione analoga alla Vit. B12 , inoltre è un regolatore del sistema nervoso e neurovegetativo, ha un effetto elettivo sulla circolazione, moltissime azioni per l’Ipertensioni per esempio,
stimola la produzione del sangue, disturbi della circolazione periferica, anche intesi come (Acufeni, Vertigini), Varici, Estremità fredde, palpitazioni, Sindrome di Raynaud, dovuto a problemi circolatori, soprattutto alle dita, che sovente derivano da problemi della circolazione periferica, Cellulite, Obesità, Turbe Pancreatiche,
Stimolando la secrezione ormonale delle ghiandole surrenali, il cobalto stimola la produzione dei globuli rossi da parte del midollo osseo. Esso accelera il processo di maturazione e allunga La vita dei globuli rossi.
Facilita, inoltre, l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino tenue. Estremamente importante per i problemi di Anemia, abbinato al Ferro. Stati di prediabete. Si Assume 1 – 2 volte al giorno.
Indicazioni:
Regola il sistema simpatico. Tratta aerofagia, singhiozzo, ulcere gastroduodenali d’origine spastica ed emotiva. Artriti e disturbi circolatori degli arti inferiori. Spasmi arteriosi, emicrania, palpitazione, angoscia. Variazioni repentine della pressione arteriosa. Asma, orticaria, crampi agli arti inferiori.
Psiche/mente:
Analogamente al cromo, il cobalto intensifica l’esigenza di cambiamenti e nuove esperienze. Risveglia la curiosità e genera gioia di vivere; attenua la malinconia e la nostalgia, promuovendo al tempo stesso arguzia e astuzia. Ansia e Paura degli esami
Spirito:
Il Cobalto genera nel soggetto la sensazione che tutta la natura sia animata e sia popolata da entità invisibili. Grazie a questa percezione, l’individuo sviluppa una visione spirituale dell’universo.
Saluti dalla Florida!
Adoro le informazioni che fornisci qui e non vedo l’ora di dare un’occhiata quando torno a casa.
Comunque, ottimo sito!
Grazie mille di vero cuore!! è molto gratificante per me, grazie Francesco!