Clematis

Fiore dello Scarso Interesse – Presente – Assenza

Floriterapia:
“L’apprendimento della lezione, rende inutile il dolore” Edwar Bach.

Clematis : “Guaritore” Clematis Vitalba . Clematide “il Fiore dei Sognatori”.

Clematis, Clematide, Fiore, Creeper, Natura, Pianta

È un fiore per usare al meglio la propria creatività

È un sognatore ad occhi aperti, è spesso con la testa fra le nuvole, si perde facilmente, dimentica le cose, può avere anche molto sonno, quindi ha bisogno di dormire molto, ha poca attenzione, ha un’attenzione che lascia a desiderare.

Ragazza, Sognare Ad Occhi Aperti, Cavallo

E spesso in certi fasi si dimentica quello che deve dire

È un bel fiore questo, perché permette di riacquistare di nuovo la concentrazione. Nel cambio stagionale può essere molto utile questa essenza. A primavera (…), è il fiore che permette di avere i piedi per terra e più concentrazione.

Si può usare per recuperare la stanchezza e un po’ di forze, soprattutto quanto si ha molto più sonno, si è più distratti, e si perde la concentrazione. Associato alle gemme di Ippocastano.

Donna, Bella, Ragazza, Mentire, Foglie, Autunno

I Bambini Clematis

sono bambini che hanno sempre la testa fra le nuvole, si distraggono facilmente e a volte hanno dei problemi a livello scolastico perché non riescono a tenere per un certo tempo l’attenzione, sono in genere bambini maldestri, sono distratti. Inciampano nell’aria, ma è tipico dei bambini.

Ragazza, Altalena, Roccia, Skyline, Grattacielo, Vista

Sintomi del Blocco

Distrazione, fuga nelle fantasie, testa tra le nuvole, sogna ad occhi aperti, vive sospeso in un mondo che non c’è, sguardo assente, mentalmente altrove, fuori dalla realtà, mancanza di concretezza, si isola nel suo mondo.

Sognatori persi e spesso con la testa fra le nuvole. Incapace di vivere vere emozioni. non vive la realtà. Appare addormentato perché vive in un mondo che non c’è.

Natura, Foresta, Alberi, Luce, Sole, Nebbia, Nebbioso

Favorisce

la lucidità mentale la dove la distrazione può essere pericolosa; Accettazione della propria vita, usare meglio la propria creatività, chiamato anche il fiore degli artisti. Può essere di supporto contro la stanchezza e la funzionalità.

Donna, Addormentato, Ragazza, Sonno, Sogni, Viso

Isomorfismo

Morte, Letargo, Fuga, Sconnessione. Svenimenti, stati comatosi, obnubilamento ristabilisce la circolazione energetica, veno/linfatica e la connessione tra le diverse parti del corpo, tra inconscio e spirito e tra mente e corpo, rimargina le ferite e le cicatrici, cicatrizzante, le piaghe e le ulcere da decubito, ricostruisce zone danneggiate, disturbi visivi, per il soggetto che deve tornare la presente, per miopie, problemi alla retina, al nervo ottico, al cristallino, risveglia rapidamente le parti del corpo che hanno perso sensibilità, nelle necrosi, scottature, ulcere da decubito.

Uomo, Pensione, Disegno, Muscoli, Forte, Debole, Gesso

Sintomi Fisici

stanchezza, sonnolenza eccessiva, svenimenti, stordimenti, problemi alla vista e all’udito, difficoltà mnemoniche, intorpidimento arti, difficoltà di concentrazione. Hanno sempre lividi sulle gambe, battono ecc.. in tutti gli svenimenti

Nel Paziente si Osserva: persona distratta, svagata. Sguardo nel vuoto, talento artistico.

Ragazza, Letto, Capelli, Camera Da Letto, RelaxLe Risposte Di Clematis
Penso a cose che desidero ma non posso ottenere.
Spesso con il pensiero sono altrove.
Sono immerso nelle mie fantasie

Non Confondere con: Olive la cui stanchezza è dovuto ad un esaurimento fisico, quella di Clematis è causata dalla mancanza di organizzazione e concentrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *