Ciliegie

Le donne ottengono particolari benefici dalle proprietà depurative di questi frutti: le ciliegie, infatti, rimuovono le tossine dall’utero

Il fegato umano non è mai stato così sovraccarico come oggi.

Tra tossine che pervadono l’ambiente e cibi che affaticano l’organismo, fegato pigro e steatosi epatica (fegato grasso) sono diventati un problema dilagante.

Ultimamente si stanno diffondendo alcune tecniche per depurare il fegato, ma una manciata di ciliegie può fare molto di più perché sono eccezionali per rivitalizzare il fegato, essendo il miglior tonico, depuratore e rigeneratore di quest’organo.

Bacca, Ciliegie, Primo Piano, Delizioso, Dessert, Cibo

Oltre a promuovere la preziosa emoglobina grazie all’alta concentrazione di ferro in esse contenute, le ciliegie hanno proprietà anticancerogene e sono particolarmente efficaci per curare i linfomi non Hodgkin, il melanoma e il glioblastoma (un tipo di tumore al cervello).

Acuiscono la mente purificando l’intestino (sono più lassative delle prugne!) e depurano la cistifellea, alleviandone gli spasmi e il prolasso.

Ciliegie, Ciliegie Dolci, Ciliegie Cuore, Frutta, Rosso

Sono tra gli alimenti più efficaci per la salute del sistema endocrino e, a seconda delle necessità, possono stimolare o ridurre l’appetito: se desideri perdere peso, le ciliegie sono le tue nuove migliori amiche.

Per quanto riguarda i minerali, noi conosciamo soprattutto i macrominerali, che il corpo utilizza in grandi quantità, e gli oligoelementi, altrettanto preziosi ma di cui bastano piccole dosi.

Le ciliegie sono una meravigliosa fonte di oligoelementi come lo zinco e il ferro. E chi soffre di anemia potrà confermarti che la carenza di ferro non è un problema da poco.

Ciliegie, Frutta, Ciliegio Dolce

Lo stesso vale per gli aminoacidi. Oltre a quelli che ci sono noti, esistono forme minuscole di micro-aminoacidi che diventano cofattori dei macroaminoacidi, e le ciliegie sono particolarmente ricche degli uni e degli altri (tra cui la treonina, il triptofano e la lisina), che, lavorando in sinergia con la melatonina, alleviano lo stress di cervello e corpo.

Quando viene potenziata in questo modo, la melatonina agisce anche da antiossidante e aiuta a proteggere il cervello dall’Alzheimer, dalla demenza e da formazioni tumorali.

Ciliegie, Frutta, Visciole, Borsa, Vendemmia, Rosso

Gli agenti e i composti fitochimici contenuti nelle ciliegie sono straordinari nel liberare l’organismo dalle radiazioni e riparare i danni alla guaina mielinica.

Le donne ottengono particolari benefici dalle proprietà depurative di questi frutti: le ciliegie, infatti, rimuovono le tossine dall’utero e dall’apparato riproduttivo femminile e contribuiscono a ridurre fibromi e cisti ovariche.

Ciliegia, Cestino, Bacca, Mature, Dessert, Sweet, Red

fibromialgia, depressione, infertilità, calcoli ai reni, batterie scariche dell’apparato riproduttivo, anoressia, alopecia, tiroidite di Hashimoto, affaticamento surrenale, acne, anemia, infezioni alle vie urinarie, ansia, lesioni al tessuto connettivo, prostatite, insonnia, squilibri ematici

SUPPORTO EMOTIVO

Animale, Pianta, Fiori, Fiori Di Ciliegio, Uccello

Se vuoi rallegrare amici e parenti, offrigli delle ciliegie.

Se sei sempre insoddisfatto, o conosci qualcuno che lo è, lascia che le ciliegie infondano come per magia un senso di totale appagamento.

Se hai paura di non riuscire a sostenere una determinata conversazione, introduci le ciliegie nella tua alimentazione e vedrai che non ci saranno intoppi al dialogo.

E se ti senti vuoto e abbandonato, le ciliegie possono orientare le tue emozioni in una nuova direzione.

Ciliegie In Una Ciotola, Frutta, Estate

Basta tendere la mano verso una scodella colma di questi frutti e la gioia entra istantaneamente nella tua vita. Le ciliegie accendono l’entusiasmo e creano un’eccitazione positiva: sono straordinarie per mantenere lieto l’umore.

INSEGNAMENTO SPIRITUALE

Le ciliegie c’insegnano la pazienza. Se ne mangi una di fretta, se non mordi la polpa con attenzione, rischi di farti male con il nocciolo. In questo modo le ciliegie c’invitano a prenderci del tempo, a compiere ogni gesto con consapevolezza e considerazione così da ridurre al minimo gli errori e la sofferenza.

Frutti, Cibo, Dessert, Dolci, Pane, Prima Colazione

SUGGERIMENTI
Le ciliegie sono talmente depurative e disintossicanti che svolgono al meglio la loro funzione se le mangiamo in piccole quantità. Quando le gusti, non lasciarti distrarre dal sapore squisito al punto da ignorare il segnale di stop.

Mangia piccole porzioni di ciliegie ben distribuite nell’arco della giornata invece di una grossa quantità tutta in una volta.

Quando scegli le ciliegie rosse al mercato o in negozio, prendi le più scure: quelle con il colore più intenso hanno le migliori proprietà curative, se hanno una tonalità troppo chiara significa che non hanno assorbito la giusta quantità
di minerali dal suolo.

FRULLATO ALLA CILIEGIA

Estate, Frutta, Salute, Vitamine, Maturo, Colorato

Per due porzioni

In questo frullato, la dolcezza delle ciliegie si combina con la cremosità della banana e il gusto aspro del limone per sorprenderti e deliziarti.

1 banana congelata
2 banane mature
1 tazza di ciliegie congelate
½ limone sbucciato
½ tazza d’acqua

Fiori Di Ciliegio, Petali, Primavera, Ramo, Natura

Metti tutti gli ingredienti nel mixer e miscelali fino a quando sono ben amalgamati. Versa il frullato nei bicchieri e gustalo! (Nota che, se lo lasci decantare, il composto tende a coagularsi; quindi bevilo subito se ti piace fluido, o lascialo riposare mezz’ora in frigorifero se preferisci una consistenza più densa.)

by (Anthony William cibi che ti cambiano la vita)

Angela Conte Napoli
Angela Conte Napoli
Fisioterapista
Leggi Tutto
Anima, pubblichi sempre articoli interessanti. Sei molto preparato e disponibile, dai sempre ottimi consigli ... Complimenti per il tuo Essere ...💕💕💕

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto