Francesco Ciani Naturopata di Segnale

Master in Medicina Nutrizionale Funzionale
Cerca

Cherry plum

Trattenere i sentimenti, paura di tirare fuori le cose. Paura di lasciarsi andare, paura di perdere la ragione, paura di escandescenze improvvise e cortocircuiti mentali.

La guarigione è sempre legata alla comprensione

Prunus Cerasifera, Fiore della Paura Mirabolano

(il fiore della distensione/perdita di Controllo) “Assistenti”

Sintomo dello squilibrio: Saturazione lotta x l’autocontrollo – paura di commettere qualcosa di terribile – paura di impazzire, ossessioni, si cammina avanti ed indietro.
 
Ciliegie, Frutta, Ciliegio Dolce
 
Trattenere i sentimenti, paura di tirare fuori le cose. Paura di lasciarsi andare, paura di perdere la ragione, paura di escandescenze improvvise e cortocircuiti mentali.
 
Favorisce: Riequilibra il sistema neurologico, convulsioni, perdita o eccesso di controllo degli sfinteri, incontinenza, eiaculazione precoce, anorgasmia, caos vascolare, aritmie, palpitazioni, sanguinamenti, ipertensione.
 
Ciliegie, Frutta, Visciole, Borsa, Vendemmia, Rosso
 

Capacità di esprimere le emozioni nel momento giusto, l’approccio rilassato alla propria sfera emotiva. Con fessurazione nella lingua Walnut. Corto circuito cellulare o ormonale.Nel paziente si osserva: Forte tensione interiore, sguardo fisso, eccitazione o troppa rigidità, finge di essere tranquillo (attenzione tranquillo non felice).
Tensione costante, eccessivo controllo, perdita dell’autocontrollo.

Fiori Di Ciliegio, Cherry Tree, Giappone, Bella, Rosa
 
Isomorfismo di Cherry Plum: Caos, Perdita di controllo, Rimugina dei pensieri che ritiene folli, si deve ipercontrollare, contrazione interna, reazioni violente.
 
Le Risposte Di Cherry Plum
Ho i nervi a fior di pelle
Non riesco a lasciarmi andare
Ho paura di perdere l’autocontrollo
Temo di impazzire
 
Non Confondere con: White Chestnut che ha sempre pensieri ossessivi ma che non generano paura d’impazzire. Hanno ripetutamente lo stesso pensiero.
Paura di esplodere, è la mela Esplosiva di E. Bach.
 
La sua frase tipica è quella di perdere le staffe, paure di se stessi, e paura di fare del male, vorrebbero liberare le loro espressioni, ma hanno paure che fanno soffrire, e che trattiene tutto dentro, il bambino che ha attacchi di ira distruggendo, guance rosse e guarda in su, soffre di stitichezza.
 

Ponte, Giardino Giapponese, Arco, Park, Giardinaggio

Associazioni Floreali:

Cherry Plum per la tipologia ipercontrollata, + Elm per il sovraccarico di impegni 4 gocce 4 volte al dì e crema per uso esterno da applicare sullo sterno e sullo stomaco con Holly per il dolore trafittivo + Vervain per il dolore irradiato.

Eleonora Marangoni
Eleonora Marangoni
Fano PU
Leggi Tutto
Buon pomeriggio!! Ti fischiano le orecchie?? Abbiamo parlato bene di Te Francesco! Dopo anni stamattina mamma è venuta al mare in costume!! Ha camminato in acqua stava bene e in forze sia fisiche che psicologiche. Questo è grazie a Te e al percorso che ha fatto e continua a fare con tutti i tuoi consigli l'aiuto che dai alle persone, grazie ❣️❣️❣️

2 commenti su “Cherry plum”

  1. Chiara Silvanetti

    Mi hanno consigliato cherry plum guna, ma a questo punto non so se sarebbe più indicato un altro rimedio. Mi trovo in una situazione in cui mi sento con i nervi a fior di pelle, sempre agitata e mi sembra di impazzire, spesso ho scatti d’ira e di perdere facilmente la pazienza. Questo stato d’animo mi sta portando anche insonnia, non riesco proprio a uscirne. Consigli su quale fiore può fare al caso mio? Grazie

    1. Ciao Chiara, scusami vedo solo ora, tendenzialmente le persone mi mandano messaggi su WhatsApp,
      il Fiore può aiutare, ma qui devo comprendere cosa persiste o resiste nella tua vita come dicotomia, che èun aspetti di TE, che soffre, sanguina e si agitata, in ogni contesto, probabilmente sia fisico che emozionale, magari posso aiutarti, a far precipitare certe dinamica e far fiorire, un saluto Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello