Asse Intestino – Cervello
Candida e parassiti fanno parte del nostro microbiota, ci danno fastidio solo se infestano e infestano solo grazie a condizioni ambientali troppo favorevoli.
Non dobbiamo debellarli, con essi facciamo fuori anche i batteri simbiotici, dobbiamo riconfinarli, modificando per esempio l’acidità-basiictà dell’intestino.
Questa azione non può essere fatta solo attraverso il cibo, basico o acido che sia, per nostra fortuna non è possibile così modificare il pH dell’intestino.
Se fosse stato possibile saremo già estinti.
Occorre rinforzare la cellula intestinale in modo che aumenti la produzione di bicarbonato con il quale controlla che l’ambiente non diventi acido.
Ricordatevi che i nostri tessuti non sono basici, vanno dall’acido al neutro (limite tra neutro e alcalino nel colon pH = 8), sono molto più delicati alle basi forti che agli acidi forti (la LD50 dell’acido è 50 volte superiore alla LD50 della base).
Non ci sono microbi buoni e cattivi è un giusto equilibrio tra i vari ceppi che fornisce un intestino a noi simbiotico, usare antibiotici equivale ad usare bombe per fare restauro di mobili antichi.
La parassitosi è dovuta ad un ambiente intestinale non corretto, l’alfalattoalbumina e un ripristino alimentare e rimedi funzionali, ripristinano un ambiente corretto poco ospitale per i parassiti. Altrimenti è come svuotare una casa allagata con un secchiello senza prima chiudere il rubinetto del tubo che perde
La candida infesta quando il pH diventa troppo favorevole per essa.
Il pH diventa più acido in seguito disbiosi/infiammazione cronica. Quest’ultima è la vera causa di tutti i mali, tumori inclusi.
Normalmente siamo in grado di detossificare il nostro corpo da tutte le tossine che entrano o che vengono prodotte da funghi, lieviti batteri.
Quasi tutte le nostre cellule esprimono perossisomi, organelli cellulari, pieni di acqua ossigenata, ipoclorito con cui demolire ogni molecola chimica.
I perossisomi esercitano molte azioni che vanno dall’ossidazione degli acidi grassi a lunga catena (detta beta-ossidazione), alla sintesi del colesterolo e degli acidi biliari nelle cellule epatiche, alla produzione di plasmalogeni.
Intervengono altresì nel metabolismo degli amminoacidi e delle purine e prendono parte al processo di smaltimento dei composti metabolici tossici.
Prof. Paolo Mainardi
Chiusano San Domenico (AV)
Parlare di Francesco, e “descriverlo” in poche parole è IMPOSSIBILE!! Professionalità, competenza, spiegazioni “facili” e semplici di tante verità profonde che riguardano il proprio Sé interiore, disponibilità in tempi fulminei tenendo conto della sua mole di lavoro ed impegni, ti dà tutte le informazioni su ogni singolo integratore ecc... Non lo conosco neanche di persona, in quanto non sono, mio malgrado, andato nel suo studio. Mi viene da usare un SOLA parola: Lui è amore Àgape.